Gordiano Lupi. Perché il governo cubano non chiude 14 y medio?
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   09-10-2014
Caro Pierantonio, lei ha ragione. Ho esagerato col povero Gordiano. Mi rendo conto che fare ironia sulle sue reazioni all' abbandono della Sanchez, è stato un pò come sparare sulla croce rossa. Non lo faccio più. Mi proporrò più positivo e propositivo,anche se in disaccordo col nuovo Lupi perchè il mio brand , in funzione delle mie esperienze cubane , non ho avuto modo di modificarsi. :)
marc   
 
   09-10-2014
Scusate l'intromissione, perchè di questo si tratta e non di un commento all'articolo (che pure è piuttosto chiaro...), ma noto da tempo che le osservazioni di questo Marc assomigliano più all'atteggiamento di Sid, fratellastro di Tom Sawyer, che non perdeva occasione di denunciare le marachelle di quest'ultimo a zia Polly, con voce stridula e monotona, piuttosto che di risposte od osservazioni mirate... Sembra quasi (o è addirittura evidente?) che goda nel criticare Gordiano, sempre corretto e mai arrogante, obiettivo e onesto a tal punto da essersi dissociato da Yoani per ragioni chiarissime che ha già spiegato più volte, sul piano personale ogniqualvolta ne abbia l'occasione. Non ricordo suoi commenti costruttivi o magari prepotenti, violenti o illuminati, ma solo punzecchiature fini a se stesse... e comunque, caro Marc, potrebbe anche usare un sinonimo di "rosicare", di tanto in tanto, a meno che non lo usi come un brand che la rappresenti.
Pierantonio Micciarelli   
 
   08-10-2014
Gordy, lo sai perchè il governo non chiude 14ymedio? Per farti rosicare :)))
marc   
 
   08-10-2014
Ma, Gordiano, Yoani indica la luna e tu... ancora lì a guardare il dito?
La storia di 14ymedio è del tutto verosimile: finché sono i 'soliti noti' il regime può anche far finta di chiudere un occhio, ché la sordina gli torna utile, ma se sempre più giornalisti e intellettuali trovano tribuna per la loro voce capisci che la cosa può cominciare a dar fastidio.
Se poi veramente, com'è luogo comune e come tu contribuisci a dar credito, il governo Usa è in grado di finanziare "ogni dissidente"... tanto di cappello!! Idem se imprese o privati largheggiano in "Premi"... (Magari qualcuna notasse anche Tellusfolio!?)
Per ora 14ymedio pubblica le sue fonti di finanziamento, quanto a documentazione di ciò che anche tu vai affermando dobbiamo, invece, ancora aspettare.
Cordialmente
esplora   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276