Yoani Sánchez scrive a Gordiano Lupi sulla discussa mail
 
Commenti presenti : 26 In questa pagina : da 1 a 10
   02-08-2013
Faccio i complimenti al sig. Lupi. E' riuscito perfettamente a nascondere l\\\'enorme errore che nemmeno un bambino di terza elementare a Cuba farebbe. I griega....jajajajajaj.
Manigüero   
 
   16-07-2013
Prego il direttore di cancellare questi squallidi commenti zeppi di offese personali e di qualunquismo morale. I matrimoni ci sono di tanti tipi, tra italiani e cubane, tra italiani e italiane, tra tedeschi e norvegesi. Generalizzare in modo così sciocco non fa bene al dibattito sereno.
Gordiano Lupi   
 
   13-07-2013
faccio appena in tempo a rispondere.
a mirko er gatto,non fare troppo lo sveglio,non sai quanti tuoi connazionali si fanno fregare sistematicamente nella mia terra,a meno che non pensi che essere svegli vuol dire comprare il sesso per strada come fate abitualmente.in questo,lo so anch'io che siete maestri.
quanto alla tua italia è ormai una fogna,la più bassa scolarizzazione d'europa,mafia a perdere e una classe politica da vomito,ma già in passato avete dimostrato tutto il vostro valore,gli unici imbecilli a mettersi con hitler,per poi sconfessarlo e leccare i piedi agli americani che vi hanno salvato dalla catastrofe con il piano marshall.sudditi e vigliacchi.
starò qui fino al 2018,sono un professionista e lavoro a contratto.
vai a cuccia e salutami berlusconi,il trota e melma varia,ti rappresentano benissimo.

alla garofalo,sdolcinata,stucchevole e soporifera non vale la pena di dedicare altro tempo.

e veniamo alle note dolenti,
signora galia,non sono arrabiato,ma brutale e provocatore,infelice forse,ma si dovrebbe capire che cos'è la felicità,certo che a causa del mio lavoro,ho tralasciato la famiglia e ho divorziato da mia moglie(portoricana) che vive con i miei tre figli nella bella portorico,dove comunque mi reco abitualmente.
non ho ricevuto nessuno invito,ma una minaccia ed io grande,grosso,caliente e con un passato difficile,preferisco,oggi,evitare,ho già pagato un prezzo alto per il mio caratteraccio.
quando mi vorrà invitare veramente,magari ci verrò e scoprirò che non siete una coppia tragicomica come la maggior parte delle italo/cubane,che magari si potrà bere in compagnia di un anticastrista che ricarica il cellulare di miss racchia e che lei,signora galia,non appartiene a quella feccia che di solito fugge da cuba.
ma per adesso lasciamoci così,senza rancore,domani parto.
si goda la sua fmiglia.

hermes leon   
 
   12-07-2013
sono Galia, la moglie di Marc. Sono 20 anni che stò in Italia, abbiamo una figlia di 19 che è iscritta a Brescia all' Università.parla perfettamente italiano e castellano. mia madre è mulata e mio padre gallego. mia figlia ha qualche tratto conseguente.nei 20 anni che stò in Italia, di discorsi come quelli di Hermes Leon ne ho fatto l' indigestione.Prima ne soffrivo, adesso è passato. Ho una bella famiglia e tanti amici. Come anche coppie di italiani con cubane. E dico che se Hermes viene a casa nostra a farci visita, forse cambia idea. Mi dice mio marito che lui l'ha già invitato a fare conoscenza, ma Leon ha rifiutato.Forse non dà valore al nome che tiene.O forse non è felice.Comunque quello che volevo dirgli è questo: se non hai una vita felice, non arabbiarti con gli altri: cerca di vedere dove hai sbagliato.
marc   
 
   12-07-2013
Sono assolutamente contrario a ogni comento bassato sul personale, indipendentemente da chi provenga.

Marc, ogni uno fa quel che vuole; certo! Esso comunque non toglie che altri si chiedano sul fatto della ricarica a chi non ne ha bisogno e ai cambiamenti di parere. Nient’altro. Il resto era per ridere assieme, ma vedo che continuate a ridere da una sola parte della bocca; come Santana, cui vignette a me fanno ridere molto.

Caro Mirko, grazie della sua pacata prima risposta. Yoani è nata a Cuba ma tutto quel che fa è seguire gli interessi Usa. Sul fatto che sia stata inventata, pagata e lanciata dagli Usa non ci sono dubbi: non è opinione, è un fatto. Le suggerisco, per cominciare, andare sul sito dell’USaid che dichiara pubblicamente enormi finanziamento per il programma al quale Yoani fa capo. Yoani è pagata per parlare SEMPRE male del governo cubano e per TACERE – il vero problema – sul governo Usa e le sue azioni e sul peggio di Miami e le sue azioni. Se non è d’accordo la prego di citare un solo esempio dove si sia comportata diversamente. Mirko, lei è contro il Blocco? Sappia che Yoani, annullando timidissime dichiarazioni contro, appoggia le 2 prime ragioni che gli Usa usano per mantenerlo: le “proprietà” Usa in Cuba e il presunto sostegno al terrorismo internazionale. E non dica – la prego – che il Blocco non esiste perché non c’è motivo per mantenere qualcosa che non esiste.
Caro Mirko, cosa ne pensa nati a Cuba che invasero il proprio paese, armati e sostenuti dal governo Usa e Batista per ammassare compatrioti e restaurare il latifondo nazionale ed straniero assieme del monopolio straniero? Cosa dei nati a Cuba che hanno compiuto atti terroristici provocando 5.000 feriti o morti, anche essi nati a Cuba. È significativo che Yoani sia applaudita abbondamene da loro. Non si inganni, è esaltamene il contrario: è il governo Usa che condiziona Yoani. E a sua volta è il peggio della Florida, Stato fondamentale per il contenzioso elettorale, chi condiziona tutti.
Mirko, la sua ultima risposta, quella di Zelig, la prendo come un intento suo per ridere assieme.

Leonardo Mesa   
 
   12-07-2013
peccato originario, coppie........merce.....donna-merce....bottino........ma non si vergogna di entrare in battaglie così profonde, difficili e coraggiose con questa sua volgare visione?
patrizia garofalo   
 
   12-07-2013
una piccola deroga alle mie intenzioni, sperando che i trinariciuti duri e puri la perdonino.
Caro Gerard, io e Lupi ci siamo "scagliati"? Per te porre dubbi significa "scagliarsi"? Sei dominicano anche tu? Leon, molte coppie italocubane sono come dici tu.Chiedi a Mesa se ci si riconosce. quella cui faccio parte io, siamo entrambi attempatelli.Vai tranquillo a Santo Domingo.Ce ne faremo una ragione
marc   
 
   12-07-2013
Vedo che Leon non risponde alle semplici domande, sarà perchè è Dominicano, e come dicono a Cuba, non sono proprio i più svegli della zona.... Uno scherzo questo.

Signor Mesa, mi dica che cosa vuol dire con Yoani prodotto USA, non comprendo, Yoani è cubana, parla di Cuba, spiegando bene la situazione reale e non quella falsa della propaganda della stampa cubana, quindi è un prodotto cubano al 100%. Forse i polli che si comprano a Cuba Made in USA, quelli invece sono prodotti USA al 100%, ma non mi dica che scappano al bloqueo.
Poi che una blogger riesca a condizionare le scelte del senato USA e commissione esteri, è veramente una comica. Signor Mesa ha mai pensato di partecipare a Zelig, sarebbe una ottima macchietta, magari in duo con Leon.

Questa si che sarebbe una novità, un cubano e un dominicano assieme, vista la nota idiosincrasia tra i due popoli.
Mirko   
 
   12-07-2013
mettiamola così.
i matrimoni italo/cubani hanno un peccato originale,(per la maggior parte),lo straniero sicuramente più facoltoso dei cubani ruba l'amore,per la cubana è un'occasione d'oro.
le mogli sono sempre rigorosamente più giovani e spesso mulatte,(merce rara in italia).
alcuni matrimoni durano per convenienza reciproca(gli uomini attempati non avrebbero mai trovato una donna così giovane),fra l'ilarità generale.
i mariti si convertono all'anticastrismo,cosa non farebbe un uomo mediocre per compiacere la propria mogliettina.
tema imbarazzante ,ma incontestabile.

quanto a mirko,se ti vuoi confrontare,presentati e firmati,come fanno le persone civili,invece di limitarti al nome di un gatto.
mi assento per alcuni mesi,vado a casa e poi a portorico per vedere i miei figli,ci sentiamo al mio ritorno.
quanto vi mancherò.....!
hermes leon   
 
   12-07-2013
Calo Leon, ti ricordo che Leo Mesa è cubano e vive a Palermo perchè ha sposato un' italiana. Lui può perchè è trinariciuto come te, e mia moglie no? Oppure è questione di sesso? O anche lì è una questione "a prescindere"? Spiegami. Caro Leo, mi rifaccio vivo esaudendo il tuo desiderio. Non è che io ricarichi il cell della Sanchez tutti i giorni; in pratica, della mia temporanea mancanza di solidarietà non si è nemmeno accorta. Inoltre venendo in Italia per l'11 luglio, mi sembra abbia convalidato la sua spiegazione sul "fattore Rei/y" che ti è tanto caro. Last but not least: che vi piaccia o no, io dei miei soldi ci faccio quello che voglio. E per me la questione finisce qui.
marc   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276