Paolo Diodati. Risposte dell'autore del gioco su Battisti-Panella
Con provocazioni finali (operativa e scherzosa) e pure un'applicazione alla politica
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   16-11-2010
Signor Democratico,
a volte m'assale il dubbio, motivatissimo, che i vari Zaro, Alex, Democratico ecc... ecc..., siano tutte facce della stessa persona. Le accomuna l'eccessiva asprezza, direi l'acrimonia del linguaggio e certi cambi improvvisi di tono che denotano sensibilità, cultura e padronanza della lingua. Prenda come esempio l'ultimo scambio tra il dott. Simone e Zaro. Giudico negativamente la penultima uscita di Zaro e imprevedibile, con un finale eccellente, il suo modo di recuperare, chiudendo.
Vengo a lei, Signor Democratico.
Lei è allergico, come gli altri suoi sosia, a far conoscere il suo nome. E' eccessivo e offensivo in quel che dice (vomito, ecc) e, soprattutto, manca di logica. Tutte caratteristiche che lo accomunano ai suoi sosia.
Lei vomita, tirando in ballo i morti vittime delle BR.
Ma cosa c'entrano le azioni delle BR, con l'atteggiamento di chi diceva che non erano Rosse, ma Nere? Ricorda l'espressione "sedicenti Brigate Rosse", ripetuta anche dall'allora ministra degli Interni?
L'accostamento è tra chi le chiamava sedicenti Brigate Rosse, nonostante i loro sforzi a dichiararsi Rosse e chi si incaponisce nel dare interpretazioni a testi che sia Battisti che Panella, si sforzavano a privare d'ogni significato. L'accostamento è tra chi negava e chi ora nega l'evidenza. Spero che ora non vomiti di nuovo.
Voglio sperare che il suo commento lei l'abbia scritto stando in piedi.
Paolo Diodati   
 
   14-11-2010
riguardo al finale citato dalla sig.ra Franca.
Ahimè, purtroppo è molto chiaro quello che hanno fatto.
Non c'è colore che tenga e nemmeno parole.
Meglio stare zitti e non commentare fatti che si commentano da soli. L'accostamento è macabro e da vomito se penso che qualcuo ci ha rimesso la vita e altri stanno col culo in poltrona a scrivere ca....volate. Altro che ironico sig.ra Franca
democratico   
 
   17-01-2010
Finale altamente divertente, veritiero, ironico, per un articolo e un'indagine perfetti-
Franca   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276