L’arte di raccontare. Il racconto di Shéhérazade. Sinbdad il Marinaio. A cura di Anna Lanzetta
 
Commenti presenti : 4 In questa pagina : da 1 a 4
   21-12-2009
Oggi sono con Simbdad sul ghiacciaio più alto. Ho incontrato uno Yeti, l'abominevole uomo delle nevi, ma Excalibur mi ha salvato. Meno male che Mago Merlino me l'aveva data. Ma la mia fantasia corre, sono seduto sul mio slittino e corro giù sul viale di casa mia. Chissà se Simbdad aveva avuto un'avventura sulla neve.
Marco   
 
   18-12-2009
Insieme a Sinbbad oggi navigo nel deserto attratto dai miraggi. In groppa a un cammello mi fermo in un'oasi e ascolto il capo dei beduini. L'avventura è meravigliosa e anche a me due occhi mi guardano da un velo che copre una parte del volto e mi danno il capogiro. E' bellissima. Mi piacerebbe abitare con lei sotto una tenda e ascoltare i suoi racconti.
Marco   
 
   17-12-2009
Mi chiamano Marco ma io sono Simbdad il Marinaio. Ogni notte scalo montagne e attraverso mari. Sono l'omino del quadro e con la sciabola uccido i nemici e conquisto città. Come mi piacerebbe esserlo davvero e inventare le mie strorie. Chissà come doveva essere bella Bagdad, ho visto il film "Il ladro di Bagdad".
Marco   
 
   16-12-2009
Gentili lettori in attinenza a questa piacevole lettura, vi consiglio di vedere il film "Il principe delle favole", di Steve Barron del 2000. A noi, me e i miei figli, è piaciuto molto perchè è bello e divertente e gli attori sono molto bravi. Non sono più ragazza ma questi racconti mi appassionano e per ora mi diverto a dipingerli.

Cristina Guarnieri   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276