Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   04-12-2009
Gentile Antonio Crescenzo... se acquista TELLUS 30 non rimarrà deluso. Ci sono 5 classici della letteratura. Poi il resto. La scuola su Tf è una sezione cardine. Ma va ri-organizzata. Vedo i pregi di TF ma anche i difetti. Il giornalismo-cultura on line deve modificarsi rapidamente. Penso che accorperò "Notizie e commenti", "Obiettivo educazione", "Laboratorio" in unica sezione. Motivo? I commenti sono pochi, le notizie incentrati su comunicati di piccole associazioni, assenti gli insegnanti e gli studenti come movimento, sindacato, documenti. E' una constatazione. "Obiettivo educazione" non ha voci di pedagogisti o studiosi di Scienza dell'educazione o contributi su sperimentazioni in atto. A parte i testi di Paolo Brondi, che ringrazio. Sintesi: accorpamento attorno a "Laboratorio" che invece rifulge. Perché qui c'è la didattica. Operativa. Spesso curata da Anna Lanzetta. Poi il "Manuale Tellus". Basilare. Ma deve caratterizzarsi, come nei primi anni, con testi più diretti agli studenti: parafrasi poetiche, percorsi, sintesi, profili continuando a pubblicare classici di letetratura-arte-filosofia ecc. La ringrazio, mi ha offerto l'occasione per una puntualizzazione e un progetto. Che ovviamente devo discutere con la Redazione. Però scelgo di operare in totale trasparenza operativa con i lettori-navigatori, facendoli partecipi di iniziative e cambiamenti futuri. Anche questa è l'originalità di Tf. Il suo successo on line. Claudio Di Scalzo

CDS sulla SCUOLA/Tf   
 
   02-12-2009
Gentile Direttore, la scuola nelle diverse voci come lei dice in questi anni, grazie anche ai suoi collaboratori, ci ha dato tanto. Cosa ci promette per il futuro? Continuerete così?.
Sono impiegato nel settore pubblico e con voi ho letto e imparato molto, e spero di farlo ancora.
Cercherò anche Tellus 30 e spero di trovarci alcune voci che mi interessano.

Antonio Crescenzo   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276