Diario di bordo
Milano. La Moratti, la cittą, le proposte del PD
20 Ottobre 2009
 

Mercoledì 21 ottobre alle ore 15 il Sindaco Letizia Moratti verrà in consiglio comunale.

La notizia - di per sé un evento, di questi tempi - è dovuta alla volontà del Primo Cittadino di sviluppare una riflessione pubblica sul suo mandato.

In pratica un bilancio sulle cose fatte e su quelle da fare.

Di questo parla anche un opuscoletto che sta arrivando nelle case dei milanesi in questi giorni prodotto dallo stesso Sindaco (abbiamo chiesto attraverso un'interrogazione come e a che prezzo e non abbiamo ricevuto risposta).

E di questo dovevano parlare le risposte alle nostre “cento interrogazioni” riguardanti lo stato del programma (anche a queste interrogazioni il Primo Cittadino non ha ovviamente risposto, violando il regolamento del Consiglio).

Dunque l'occasione di mercoledì è utile per fare chiarezza e non rimanere zitti e buoni.

Proprio a tale proposito, allego (immagine in calce, ndr) una mia intervista pubblicata su la Repubblica di domenica (18/10/09) e segnalo il link ad una ricostruzione di alcune promesse tradite e di alcuni problemi aperti apparsa sempre ieri sul medesimo giornale.

Chi volesse può partecipare tra il pubblico alla seduta di mercoledì (la seduta è pubblica ma i posti sono pochi) o prendere parte alla manifestazione in difesa delle scuole civiche in programma in Piazza della Scala proprio nei minuti in cui il Sindaco prende la parola.

A seguito dell'intervento del Primo Cittadino si aprirà il dibattito, alcuni consiglieri comunali del Partito Democratico, a nome del Gruppo, vi prenderanno parte presentando critiche e proposte.


Pierfrancesco Majorino

Capogruppo PD Comune di Milano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276