Notizie e commenti
Radioattivitą riparte su RadioStella con Daniela Castelli e la tv di ieri e oggi 
Questa sera dalle 20 alle 22 riprende la trasmissione di Dario e Paolo
16 Ottobre 2009
 

Radioattività” riprende venerdì 16 ottobre alle 20 dai microfoni di Radio Stella a Morbegno. La trasmissione di culto di Dario e Paolo è giunta ormai alla sua quinta stagione, la seconda sull’emittente di Porlezza guidata da Gaetano Magno, seguendo una formula consolidata: ospiti in studio con la loro musica, telefonate ed interventi esterni dai luoghi “dove succede qualcosa”. Tutto rigorosamente in diretta.


In studio ci sarà Daniela Castelli (foto), giornalista di Euronews ed autrice televisiva, con la quale si parlerà di televisione. La Castelli, valchiavennasca, è stata anche annunciatrice tv con le emittenti allora Fininvest tra il ‘90 e il ‘95 insieme a volti noti come Fiorella Pierobon e Gabriella Golia, per poi dedicarsi al giornalismo. Oggi lavora come freelance con la tv satellitare (per la quale ha realizzato un servizio sulla 23ª edizione di “Sondrio Festival”) ed ha appena animato a Sondrio insieme ad Enzo Meli il laboratorio “Facciamo la televisione” con la partecipazione di decine di ragazzi delle medie ed elementari. Stasera sono previsti anche collegamenti con l’assessore regionale alla cultura Massimo Zanello per l’evento milanese “Vulgareloquio”, con Nicola Falcinella dalla Festa del Cinema di Roma e con Daniela Rossi e le storie di Adamellonews.com.


Tra i prossimi ospiti del programma musicisti come Alex Simoni del Circoabusivo, i Crenshaw e gli O’Cean, ma anche gli scrittori Moreno Gentili insieme alla poetessa brasiliana Marcia Theóphilo, in prima linea per la difesa della Foresta Amazzonica e Stefano Grazioli con il suo ultimo libro su Putin, il giornalista televisivo Fabio Panzeri e la scenografa teatrale Newa Zaretti.



Radioattività” va in onda ogni venerdì dalle 20 alle 22 (replica il lunedì stesso orario) dal nuovo studio morbegnese di Radio Stella, emittente di Porlezza che copre parte delle province di Lecco, Como e il Canton Ticino e ora anche la bassa Valtellina. Nella zona di Morbegno la radio si riceve sui 92.200, mentre altrove è comunque ascoltabile in streaming su internet all’indirizzo www.radio-stella.com.


Gli ascoltatori possono come sempre intervenire in diretta con opinioni, proposte e suggerimenti chiamando lo 02 89866266, scrivendo un email all’indirizzo info@radioattivita.info o mandando sms al 393 7250038.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276