Un test amoroso: cimentiamoci nella ricerca di un nuovo quoziente...
27 Aprile 2006
   

Avviso ai naviganti: questa storia degli sguardi mi intriga e mi appassiona. Solo a me fa quest'effetto? Sarà la primavera? Spero di no, non solo, e di farvi cosa gradita nel riproporvi alcuni incontri, per così dire, letterari dall'afflato a mio parere magico. Incontri indimenticabili e che, nonostante appartengano il più delle volte alla fantasia di uno scrittore, sono in grado di evocare quanto di più vicino al quotidiano sentire ci sia, di più speciale e indimenticabile possa sfiorare la nostra sfera emozionale, di più aderente all'attimo fuggente dell'innamoramento si rincorra...

La mia proposta è: non sarebbe curioso provare ad indovinare di quale libro si stia parlando, così tanto per testare il nostro Q.A. (quoziente amoroso)?! Vi proporrò per qualche settimana questo gioco, ma non lasciatemi sola, mi raccomando! Mandatemi le vostre soluzioni, eventuali suggerimenti o inviate voi stessi i quesiti sui testi da voi più amati. Che ne dite? Ci proviamo? Allora: si parte!


Saluti dalla sempre vostra Frances Piper



1° incontro letterario da scoprire


«All'esame presi ventinove, stranamente lo stesso voto che avevo dato alle gambe di Jenny quando uscì la prima volta da dietro a quella scrivania. Non posso dire d'avere apprezzato altrettanto il suo modo di vestire. Un po' troppo zingaresco per i miei gusti. Detestavo in modo particolare quella cosa indiana che usava come borsetta. Fortunatamente non lo dissi, perché in seguito scoprii che era una sua creazione».

 

E brava Irmix! Hai appena indovinato il titolo del libro. Era proprio LOVE STORY di Erich Segal! Alla prossima...


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276