Diario di bordo
Congresso PD. Vittorio Angiolini a Morbegno, sabato 3 ottobre
27 Settembre 2009
 

Sabato 3 ottobre prossimo, presso la sede di LABOS Editrice in Morbegno (Via Fontana, 11) alle ore 16, Vittorio Angiolini (foto) incontrerà i cittadini della provincia di Sondrio per sostenere la mozione Marino.

Dopo la prima fase del congresso, con le riunioni dei circoli tenutesi ieri 26 settembre nei cinque distretti, ci attende una nuova sfida: quella delle primarie, che si terranno il prossimo 25 ottobre.

È una sfida importante e stimolante insieme: con l’apertura del voto a tutti i cittadini (e non solo agli iscritti del PD, come per la prima fase), la mozione Marino avrà l’occasione di mostrare il suo potenziale in termini di simpatie e sostegno degli elettori del centro-sinistra.

Il congresso del Partito Democratico è un momento di democrazia unico, anche a livello europeo: affinché lo sia ancora di più, è fondamentale che le tre mozioni abbiano uguali opportunità di confrontarsi.

Dopo il successo del primo incontro con Pippo Civati a Sondrio, è la volta del candidato alla segreteria regionale, che viene appunto ad incontrare i cittadini della provincia per presentare il suo programma. La politica che si avvicina ai territori, per farsene espressione più diretta.

Vittorio Angiolini, docente di diritto costituzionale all’Università degli Studi di Milano, è balzato agli onori delle cronache per essere stato l’avvocato di Eluana Englaro nel caso che ha suscitato tanto interesse nell’opinione pubblica nazionale.

Presenterà Luciano Canova, referente per il comitato a sostegno della candidatura di Ignazio Marino della Provincia di Sondrio.


Per adesioni o informazioni:

sondriopermarino@gmail.com 348 5974180


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276