Diario di bordo
Lupo. Freddure d’agosto
16 Agosto 2009
 

Sanatoria

Ti ho dato 60 milioni per 5 padiglioni contro la TBC e ne hai spesi 90 – urla il Duce mani al collo del Ministro della Sanità.

È vero – arranca il malcapitato – ma ne ho realizzati altri 4 …in sanatoria.


Predoni a casa nostra

Geometra, c’è ancora la vecchia…

Bastaaa…, non ho tempo! Ho promesso una sanatoria e non torno indietro …per 20 metri di bosco che non valgono 1.000 €!!! Odio questa ideologia egoistica della proprietà privata! Che vada al T.A.R. se non è contenta, che mi vien da ridere, a 7 mila € al colpo!

Ma... se vince?

Andiamo al Consiglio di Stato, all’Aia, a Bruxelles, all’ONU, alle Bahamas, alla NATO… coi soldi del comune. Facciamole vedere che non abbiamo paura di lei, anche se è vecchia, anche se è povera.

È ora di ristabilire l’Autorità delle nostre istituzioni.


Con… dannati

Aho, Satana, n’artro che contesta er giudizio...

Sire, guardi questo certificato del Tribunale di Furbolinia, per quella vicenda… le mie dichiarazioni sono solo in-veritiere, non merito il girone dei falsi!

Geometra, quant’è er diametro de sta pozza? – domanda il Signore degli Inferi, mandandoci il dannato con un poderoso calcio nel culo, non appena questi si è girato.

Mortacci sua! – conclude Satana, – c’avemo scritto diavoli qua sopra, mica fessi.


Dietrologia

2012, piccola cittadina del bergamasco, elezioni comunali.

Come ha portato alla vittoria la sua lista Lega Mord e Fugg contro i vostri ex-alleati di Forza Mangia? – domanda un sudaticcio cronista.

Innanzitüt col program: casa, sicurezza, soldi, gnocca. Capo primo abbiamo abolito il reato edilizio che era inutile tanto tutti facevano i cazzi suoi, e abbiamo dato la possibilità di invadere il vicino se, disgraziatamente per esso, colui non sarebbe stato padano. Così abbiamo dato sicurezza agli investimenti dei nòs, secondo e terzo punto anzidetto.

­– ...e la gnocca? – chiede e sottolinea, rosso fuoco in volto, una collega giornalista e moderatamente femminista.

­– Quella viene automaticamente... dietro i soldi; e avete visto come abbiamo sbaragliato Forza Mangia che non erano omogenei territorialmente? Ci abbiamo detto: andate avanti, che noi siamo di Bèrghem di dietro e siamo timidi, loro si sono girati e noi…


Il piacere di essere offesi

Ma signor Pubblico Ministero la Parte Offesa sono io, hanno costruito sul mio terreno!

Ma quando li ho sentiti, glielo assicuro, erano incazzati neri per la sua denuncia. Erano veramente offesi, poveretti, non ho avuto cuore di negargli quel riconoscimento…


Martellate

Abbiamo distrutto la Terra ma ora possiamo ricominciare, con nuovi valori...

Forza, passami il piccone spaziale che iniziamo sto condominio marziano.

Ferma! Guarda cosa è inciso su quelle rocce, all’orizzonte: SOPRA MARTE PUOI COSTRUIRE SOLO UN PIANO firmato: DIO; orca vacca, siamo fregati.

Lasciami pensare… Faremo così: costruiamo il piano terra (che su Marte sarebbe il piano marte); sopra la soletta mettiamo uno strato di 2 millimetri di terra della Terra; sopra la terra della Terra costruiamo quello che vogliamo e dal punto di vista legale siamo a cavallo. Abbiamo fregato Dio per la seconda volta!


Vostra altezza

El-Giza, Egitto.

Senta Salam, quello che Lei ha fatto è imperdonabile, la sua casetta di due piani è cresciuta di altri quattro! …e sulla spianata davanti le piramidi. Ma si rende conto?

Colpa mia se nel frattempo i miei fratelli hanno avuto 4 figli ciascuno? E poi mi sono rifatto ad un vecchio proverbio internazionale, “altezza: metà bellezza”.


Lupo


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276