Diario di bordo
Rosario Amico Roxas. L'ultima del cavaliere: Milano capitale del Mediterraneo!
21 Luglio 2009
 

L'ultima trovata, ma purtroppo solo in ordine cronologico, del cavaliere presidente del consiglio, è la promozione di Milano a capitale del Mediterraneo, manifestando, anche visivamente, il profondo disprezzo che nutre verso il Meridione d'Italia in generale e la Sicilia in particolare.

I parlamentari regionali e nazionali del PdL, approvano tacendo, esercitando la logica del silenzio secondo la più collaudata tecnica dell'omertà.


Già l'ipotesi di Lombardo, governatore della Sicilia, di creare una autonoma forza politica nel Partito del Sud, si è impigliata nelle reti a strascico abilmente tese dagli stessi sostenitori del progetto, che hanno individuato il vero scopo nel rifornimento di nuova linfa all'asfittico PdL che non riesce ad elaborare nessun programma credibile “per il bene comune” ma legiferando con voti di fiducia per “l'interesse privato”.


La Sicilia e tutto il meridione d'Italia, cristianamente, a questo schiaffo risponde porgendo l'altra guancia; i parlamentari regionali e nazionali di questa disgraziatissima terra benedetta da Dio e maledetta dagli uomini, sostengono “convinti cercando di convincere” che non di schiaffo si tratta ma di una carineria del cavaliere, una di quelle carezze che rientra nella politica delle pacche sulle spalle e del furbesco CUCÙ.

Al disprezzo i siciliani non sanno rispondere con la medesima moneta, ingrati a Dio per le bellezze di cui ha dotato l'isola, ma grati al cavaliere per la delicatezza offerta con l'uso della vasellina nell'esercizio dei suoi comodi.


Rosario Amico Roxas


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276