Notizie e commenti
A Radioattività Trio Rabarbaro, flamenco e feste d’estate 
Venerdì dalle 20 alle 22 su Radio Stella, con Dario e Paolo
trio rabarbaro nottebianca morbegno 14 06 08
trio rabarbaro nottebianca morbegno 14 06 08 
09 Luglio 2009
 

Tiziano De Bernardi (chitarra) e Ramona Acquistapace (voce), cioè Trio Rabarbaro sono ospiti in studio venerdì 10 luglio di Paolo e Dario a “Radioattività” su Radio Stella. Ma perché “Trio” se sono in due? Ed il terzo chi è? Lo spiegheranno loro stessi in trasmissione, nel corso della quale faranno ascoltare – e forse eseguiranno dal vivo – la loro musica preferita, canzoni ricche di swing ed ironia risalenti in molti casi anche agli anni Trenta, tra Django Reinhardt e vecchi standard latini (“Besame Mucho”, “Amado Mio”), spruzzate di jazz, Mina e Battisti, Celentano e Capossela, rock and roll e hit francesi. Poiché Ramona canta almeno in quattro lingue diverse: italiano, spagnolo, inglese e francese.

La danzatrice Ada Grifoni e la violinista Sonia Peana presenteranno in diretta lo spettacolo di musica e danza flamenco Oleajè che ForteMente organizza per venerdì prossimo a Castello Masegra nell’ambito di “Marcondirondirondello”, le manifestazioni estive del Comune di Sondrio. Interverrà anche Alex de Simoni di Circo*abusivo per parlare della grande festa di domani a Nuova Olonio insieme a Keko e Vanzaroad, più i gruppi di danzatrici del ventre “Le rose di Iside” e “Le fate del deserto”. Una vera kermesse quella in programma al centro sportivo locale a beneficio della Protezione Civile in cui il Circo dimostrerà tutta la sua forza dal vivo. È previsto anche un collegamento con il Mambo Pub dove venerdì sera impazza la festa d’estate a base di piadine e tigelle.


Daniela Rossi racconterà come sempre la storia più interessante della settimana pubblicata sul sito di informazione www.adamellonews.com nato dalla sua esperienza giornalistica a Radio Adamello. Da Milano Roberta Folatti di www.altrenotizie.org proporrà le sue Visioni&Revisioni sui film della settimana, da vedere e rivedere.


Radioattività” va in onda ogni venerdì dalle 20 alle 22 (replica il lunedì stesso orario) dal nuovo studio morbegnese di Radio Stella, emittente di Porlezza che copre parte delle province di Lecco, Como e il Canton Ticino e ora anche la bassa Valtellina. Nella zona di Morbegno la radio si riceve sui 92.200, mentre altrove è comunque ascoltabile in streaming su internet all’indirizzo www.radio-stella.com.


Gli ascoltatori possono come sempre intervenire in diretta con opinioni, proposte e suggerimenti chiamando lo 02 89866266, scrivendo un email all’indirizzo info@radioattivita.info o mandando sms al 393 7250038.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276