Diario di bordo
“LibertàEguale” negli incontri di Val Masino (So) si interroga sul futuro del centrosinistra 
Da venerdì 4 a domenica 6 luglio a Bagni Masino
03 Luglio 2008
 

Questo fine settimana si terrà il tradizionale appuntamento di Val Masino in provincia di Sondrio organizzato da LibertàEguale.

Il 4-5-6- luglio saranno tre giorni di confronto serrato sui temi di attualità politica con l’attenzione puntata sul ruolo del Pd e dell’opposizione parlamentare.

 

Nella giornata di venerdì si discuterà di Benedetto XVI e il suo papato con Giancarlo Zizola, oltre che di analisi del voto, in particolare dei cattolici, con il prof. Paolo Segatti.

Sabato sarà la volta della politica estera e dell’economia con Pietro Modiano, Giangiacomo Nardozzzi, Massimo Mucchetti e Massimo Calearo.

Michele Salvati ed Erminio Quartiani introdurranno i temi della Tavola Rotonda che concluderà i lavori domenica 6 luglio con Bruno Tabacci, Gennaro Migliore, Enrico Morando, Pierluigi Castagnetti e Filippo Penati.

Tema: Il futuro sarà affidato all’esito del confronto tra destra e sinistra o a quello tra riformatori e conservatori?

Dalla risposta a questo quesito discendono strategie diverse, linee politiche contrapposte (ad esempio bipolarismo o neo proporzionalismo).

 

Ad appuntamenti come questi è sempre attesa una grande partecipazione, sospinta da una domanda di formazione e di discussione che la politica e le sedi tradizionali di partito non offrono. A Bagni di Val Masino è previsto il pienone.

 

On. Erminio Quartiani

del Partito Democratico

 

 

P.S. La novità del sabato sarà la commemorazione della vita e dell’azione di Ezio Vanoni, valtellinese legato alla Val Masino, tenuta da Francesco Forte alla presenza dei sindaci di Morbegno e di Sondrio.

 

In allegato il programma dell'iniziativa


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276