Diario di bordo
«Siamo tutti tibetani». Manifestazione indetta da “Il Riformista” e “Radio Radicale” mercoledì 19 a Roma 
E giovedì 20 a Milano, manifestazione nazionale indetta da CGIL, CISL e UIL
18 Marzo 2008
 

 Roma, mercoledì 19 marzo

Campo de' fiori, ore 16:30 - 21

Manifestazione

per il Tibet

 

 

Il Riformista e Radio Radicale invitano tutti i cittadini, i politici, i sindacalisti, gli intellettuali, i religiosi, che voglio fermare la repressione e il sangue in Tibet, a venire mercoledì a Roma per prendere parte a una manifestazione di solidarietà con il popolo tibetano e di protesta contro la politica del governo cinese, che nega a quel popolo il rispetto dei diritti umani e ogni grado di autonomia politica, civile e religiosa.

In particolare, chiediamo che il governo cinese avvi immediatamente un dialogo con i rivoltosi, ascolti la voce del Dalai Lama, riconosca ai tibetani diritti uguali a quelli dei cittadini di etnia cinese, rispetti le tradizioni culturali e religiosi del popolo tibetano.

Il palco sarà aperto per una vera e propria non-stop oratoria. Chiunque abbia qualcosa da dire è il benvenuto. Non sarà una manifestazione di partito, ma sarà una manifestazione non-partisan.

Le adesioni alla manifestazione possono pervenire in queste ore alla redazione di Radio Radicale.

 

 

Qui la pagina di Radio Radicale sulla manifestazione

(notizie, adesioni, corrispondenze dei radicali a Dharamsala, etc.)

 

 

Giovedì a Milano

Giovedì 20 marzo alle ore 16:30 manifestazione nazionale, convocata su iniziativa dei sindacati CGIL CISL e UIL, a Milano in piazza della Scala. Partecipa Bruno Mellano, deputato radicale e coordinatore dell'Intergruppo Parlamentare per il Tibet.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276