Diario di bordo
Hip-Hop Poetry di Lello Voce e Poetry Slam Nazionale 
Domani a Monza, Teatro Binario 7, per PoesiaPresente 2008
Lello Voce
Lello Voce 
05 Febbraio 2008
 

POESIAPRESENTE 2008

Poesia contemporanea in Monza e Brianza

 

Mercoledì 6 febbraio ore 21:00

MONZA Teatro Binario 7 – INGRESSO LIBERO

 

POETRY SLAM NAZIONALE”

ospite d’onore Lello Voce

 

EmCee: Luigi Nacci (TS)

con Paolo Gentiluomo (GE), Francesca Genti (TO), Rosaria Lo Russo (FI), Claudio Recalcati (MI), Luigi Socci (AN), Paolo Ornaghi (vincitore Poetry Slam Monza e Brianza under 35) e Marco Bin (migliore allievo seminario “Poesia e Performance”)

 

 

Lello Voce, poeta scrittore e performer, è colui che ha importato in Italia il “poetry slam” ed è il più famoso Em Cee italiano. Non poteva che essere lui l’ospite d’onore che aprirà, per la prima volta nella città di Monza, un Poetry Slam Nazionale.

Il reading di Lello Voce prevede sia poesie tratte da “Farfalle da combattimento” e “Fast blood”, sia brani inediti, veri anteprima dell’Antologia di tutta la sua opera, L’esercizio della lingua, che uscirà a giugno 2008 per Le Lettere di Firenze con l’introduzione di Gabriele Frasca. Musiche Frank Nemola e Paolo Fresu, video-fondali Giocomo Verde.

Al reading di Lello Voce seguirà un Poetry Slam a cui sono stati invitati autori che hanno contribuito a diffondere in Italia questo fenomeno

Il Poetry Slam proposto a Monza è d’Autore.

Sono stati invitati solo poeti che hanno, ognuno nella propria direzione di ricerca, già dimostrato non semplicemente di avere padronanza in termini di scrittura e di “oratura” ma che questa padronanza tecnica fosse la risultante di una poetica matura.

 

 

PoesiaPresente Monza

www.poesiapresente.it


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276