Il mortaio
UCTS/Sondrio. Nuovi corsi per “Alimentaristi” dal 21 febbraio 
Al via i corsi di abilitazione per la somministrazione di alimenti e bevande e per la vendita di prodotti alimentari
01 Febbraio 2008
 

L’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio d’intesa con la Camera di Commercio di Sondrio, propone una nuova edizione dei corsi abilitanti all’esercizio di somministrazione di alimenti e bevande e alla vendita di prodotti alimentari, per i soggetti interessati ad operare in questi specifici settori.

I corsi saranno organizzati da Free Work Servizi Srl, avranno una durata, rispettivamente, di 120 ore (somministrazione e vendita di prodotti alimentari) e 30 ore (vendita di prodotti alimentari per operatori già abilitati alla somministrazione o somministrazione per operatori già abilitati alla vendita) e potranno prevedere un numero massimo di 25 partecipanti.

L’inizio dei corsi è previsto per mercoledì 21 febbraio 2008.

Il calendario delle lezioni dei corsi prevede 3 incontri settimanali, il lunedì dalle 13:30 alle 19:30 e il martedì e giovedì dalle 18 alle 21, questo allo scopo di consentire ai corsisti la possibilità di ottenere l’abilitazione in tempi brevi. (Copia del calendario è disponibile presso gli uffici della sede dell’Unione del Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Sondrio o consultabile sul sito www.unione.sondrio.it).

La conclusione del corso è prevista per il 5 maggio, data alla quale seguirà l’esame abilitante.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 febbraio prossimo.

La sede di svolgimento dei corsi è fissata a Sondrio presso la sede dell’Unione CTS di Sondrio, in via Del Vecchio Macello, 4/c.

La frequenza ai corsi prevede il pagamento anticipato di una quota di partecipazione di 650 euro per il corso della durata di 120 ore abilitanti alla somministrazione di alimenti e bevande e alla vendita di prodotti alimentari e di 250 euro sia per il corso della durata di 30 ore abilitante alla vendita di prodotti alimentari per operatori già abilitati alla somministrazione di alimenti e bevande che per il corso della durata di 30 ore diretto agli operatori già abilitati alla vendita che intendono acquisire anche l’abilitazione alla somministrazione.

 

I soggetti interessati sono invitati a contattare il prima possibile gli uffici di Sondrio della Camera di Commercio (Ufficio Promozioni - Tel. 0342 527203) o dell’Unione (Dr Cristina Gamba – Tel. 0342 533311).

 

Ucts/SO


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276