Diario di bordo
Per non dimenticare Myanmar (ex Birmania). A Sondrio, luned́ 26
20 Novembre 2007
 

«…per favore usate la vostra libertà

per promuovere la nostra»

Aung San Suu Kyi

 

 

Associazione Solidarietà Terzo Mondo e Centro servizi volontariato L.A.Vo.P.S., in collaborazione con Centro di Documentazione Rigoberta Menchù, Comitato provinciale Arci di Sondrio, Agenzia per la Pace, Gruppo Emergency Valtellina, Centro Studi Tibetani Sangye Cioe Ling e Centro Studi Tibetani Tenzin Cio Ling promuovono una serata pubblica

 

Per non dimenticare
Myanmar (ex Birmania)

 

con Paolo Pobbiati

presidente di Amnesty International sezione Italia

già responsabile di Amnesty per l’estremo oriente

 

SONDRIO, LUNEDÌ 26 NOVEMBRE – ore 21:00

Sala Vitali del Credito Valtellinese (via Delle Pergole)

 

 

La serata sarà dedicata a far conoscere la situazione storico, sociale e politica della Birmania (ora Myanmar) a sostegno dell’attuale lotta dell’opposizione democratica e non violenta per il ripristino dei diritti umani in quel Paese.

In particolare Paolo Pobbiati parlerà dell’impegno di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991, capo del partito di opposizione al regime militare birmano. Nonostante da 12 anni sia costretta agli arresti domiciliari, Aung San Suu Kyi non ha mai smesso di lottare per portare la democrazia e la libertà nel suo Paese.

L’iniziativa si propone, inoltre, di riattivare il gruppo di volontari impegnati sino ad oggi a sostenere le attività di Amnesty International in Valtellina.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276