Diario di bordo
Presentate le iniziative d'animazione natalizia ad opera di Sondrio Shopping e Unione del Commercio di Sondrio
Giambelli, Canova e Scandella davanti al Trenino di Natale
Giambelli, Canova e Scandella davanti al Trenino di Natale 
07 Dicembre 2005
   

Sarà un tempo di Natale all'insegna dell'animazione, oltre che della ricerca della fortuna con la consueta lotteria segnalata col logo di Babbo Natale, quello che ha in mente di proporre Sondrio Shopping, associazione di commercianti ed ambulanti, operante da anni e definibile come braccio operativo dell'Unione Commercio Turismo e Servizi. Le novità di quest'anno sono essenzialmente due, come rimarcato da Manuela Giambelli, presidente dell'Associazione e da Ivana Scandella, vicepresidente: l'estensione dell'iniziativa su tutto il mandamento (per intenderci da Sondrio a Chiuro e a Berbenno, compresa la Val Malenco) e l'innalzamento del montepremi da 7.000 Euro, a fronte di 10 biglietti vincenti, ai 15.000 euro di quest'anno, con ben venticinque biglietti che si aggiudicheranno gli ormai noti coupon da spendersi nei negozi e presso le attività aderenti, di un valore che parte da 5.000 euro per il primo estratto e va a scalare fino ai 150 euro. Il 6 gennaio, Festa dell'Epifania, alle ore 16 avverrà l'estrazione nell'ambito di una grande manifestazione.

Ma, si diceva, anche tanta animazione, affidata ad un gruppo di professionisti quali i componenti della compagnia teatrale sondriese Gente Assurda. Quattro i Personaggi trucca bimbi, ad allietare le passeggiate pomeridiane per tutta la città dall'8 dicembre al 18, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, e in occasione della vigilia del 24. Infine, il pezzo forte di quest'anno: un allegro trenino che, sempre nello stesso periodo sopra indicato e nell'orario 15:30 - 18, scorrazzerà per le vie cittadine – nelle zone in cui si trovano gli esercizi aderenti alle iniziative e nelle piazze, dove si svolgeranno i mercati – portando a spasso i bambini del tutto gratuitamente e prevedendo varie soste.

L'Unione CTS, nella persona di Maurizio Canova, e l'associazione Sondrio Shopping si dicono entusiasti degli obiettivi raggiunti e ringraziano sentitamente i commercianti e gli ambulanti (circa duecento) che hanno sostenuto le iniziative, autopromovendosi col pagamento di una tariffa. I 250.000 biglietti stampati (centomila in più dello scorso anno) aspettano gli acquirenti da sabato 3 dicembre e fino alla vigilia, previo un acquisto minimo di 5 euro!


Annagloria Del Piano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276