Diario di bordo
Questa sera un Vescovo all'Arcigay 
Avverrà a Grosseto e ne dà notizia “Gionata” il portale su “Fede e omosessualità”
17 Ottobre 2007
 
Questa sera a partire dalle ore 21 a Grosseto avverrà uno storico incontro: il Vescovo di Grosseto, mons. Franco Agostinelli (foto) visiterà la sede dell'Arcigay “Leonardo da Vinci” in Via Parini a Barbanella.
Per la prima volta nel nostro paese un rappresentante delle istituzioni cattoliche parteciperà ad un incontro con un'associazione che lotta per i diritti di gay, lesbiche e trans.
L'incontro è stato richiesto a luglio dalla curia di Grosseto nell'ambito delle visite pastorali che il Vescovo mons. Agostinelli effettua in questo periodo, l'incontro avrà carattere informale e avrà l'intento di una reciproca migliore conoscenza e sarà un messaggio chiaro per tutti quei gay e lesbiche cattolici che vivono con sofferenza le posizioni intransigenti di alcuni elementi della Chiesa.
«Siamo felici che all'associazione Arcigay di Grosseto tocchi il compito di rispondere positivamente a questo ponte gettato da rappresentanti della Chiesa, forse paga l'atteggiamento di critica ma sempre di apertura che abbiamo manifestato nel corso degli anni», commenta Davide Buzzetti, presidente del comitato provinciale Arcigay di Grosseto. «È un'occasione di dialogo e di distensione che non va sprecata nonostante le cronache ci dimostrino che il clima a livello nazionale sia decisamente più teso su questi temi».
L'incontro avrà luogo Mercoledi 17 Ottobre dalle ore 21 a Grosseto presso la sede dell'Arcigay “Leonardo da Vinci” in Via Parini a Barbanella. È prevista la partecipazione anche del presidente nazionale Arcigay Aurelio Mancuso.
 

Per maggiori informazioni:

Arcigay Leonardo da Vinci

Via Parini, 7e - 58100 Grosseto

Sito web: www.grossetogay.it

Email: grosseto@arcigay.it

 

Gionata


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276