Cosa bolle in culdera
Sondrio. Suménsa de curiùs 
Libero scambio di semi e di saperi in Valtellina
18 Marzo 2019
 

Sondrio, rione Scarpatetti

Domenica 24 marzo 2019

14:00-18:00

 

 

Da millenni si scambiano e selezionano semi... Un’evoluzione lenta in cui l’essere umano, un passo dopo l’altro, si è prodotto il proprio cibo per sé e per la prole. Siamo convinti che il valore degli alimenti sia fonte di qualità della vita, della salute e della salvaguardia dell’ambiente, quindi portiamo avanti la buona pratica dello scambio semi.

Le semenze racchiudono un patrimonio di esperienze sensoriali, gusti peculiari e soprattutto un intreccio di relazioni tra persone, unite dal legame con la terra. Diffondere “buone pratiche” significa amare la propria terra e tutelarla affinché le generazioni future possano ancora gioirne.

 

Giornata aperta a tutti!

Se non hai semi da scambiare, te li doniamo noi!

 

Contadini, orticoltori, appassionati, collezionisti, pensionati, casalinghe, insegnanti, studenti, artisti... portate semi, pochi o tanti, rari o comuni, purché autoprodotti, e anche lieviti (pasta madre, madre dell'aceto, lieviti di kefir ecc.) da scambiare o donare!

 

 

Raetia Biodiversità Alpine e GasTellina (Gruppo di acquisto solidale) di Sondrio organizziamo il terzo appuntamento di libero scambio semi che sarà il 24 marzo in Sondrio nell'antico rione agricolo di Scarpatetti al n. 42/A.

Un cordiale saluto

 

Patrizio Mazzucchelli

Franco Rabbiosi


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276