Diario di bordo
Lombardia. Aborto al sicuro
19 Gennaio 2019
 

Prosegue instancabile la raccolta firme per la campagna Aborto al Sicuro, pdl di iniziativa popolare per una piena applicazione della legge 194, nata in seno all'Associazione Enzo Tortora, che ha creato un comitato di raccolta mai visto prima. Come per tutte le raccolte firme, i primi mesi servono a diffondere la campagna ed a impratichirsi nella raccolta, ma ora è giunto il momento di dare un segnale assordante a Regione Lombardia: dobbiamo letteralmente seppellirli di firme.

L'urgenza che ci impone di dare priorità a questa iniziativa è ormai sempre più evidente: per la prima volta dal 2000 non viene presentata al Parlamento la relazione del ministro della Salute sullo stato di applicazione della legge 194/78. Ogni anno dovrebbe essere presentata a febbraio: una scadenza mai rispettata, ma mai era slittata di un anno. Un vero record, che la dice lunga, purtroppo.

Questo fine settimana la Tortora sarà impegnata su ben tre fronti, ma siamo un po' a corto di volontari, soprattutto all'appuntamento di domenica! Ogni persona in più significa non perdere decine e decine di firme.

Questo è l'elenco dei tavoli milanesi, ma non dimenticate che potete trovare l'elenco completo di tutti i tavoli previsti in Lombardia e di tutti i Comuni presso i quali sono depositati i moduli per la firma, e dove quindi è possibile sottoscrivere l'iniziativa in qualsiasi momento, nell'apposita sezione del sito: abortoalsicuro.it.

  • sabato 19 gennaio dalle 14:30 alle 18:30 (aiuto al tavolo di Possibile Milano)
    Teatro Verdi di Milano, Via Pastrengo 16 (tavolo organizzato all’interno dell’Assemblea Generale del Comitato “No CPR”)

  • sabato 19 gennaio dalle 18:30 alle 22:30
    MAMU, via Soave 3 (tavolo organizzato durante il dibattito del
    Gruppo +Europa Milano, “ROYAL RUMBLE”)

  • domenica 20 gennaio dalle 15:00 alle 17:30
    Alla manifestazione Women’ March: il tavolo inizierà alle 15:00 in Piazza Cairoli fino all’avvio del corteo (ore 16:00) poi ci sposteremo in Piazza della Scala dove rimarremo fino alle 17:30.

Vi ricordiamo infine che agli stessi appuntamenti elencati qui sopra sarà anche possibile sottoscrivere l'ICE Welcoming Europe "Per un'Europa che accoglie", l'iniziativa promossa da Emma Bonino per una gestione più umana ed efficace dei flussi migratori, che tra qualche settimana vedrà il suo termine. Non ti dimenticare quindi di firmarle entrambe! Questo week-end non sarai a Milano? Welcoming Europe si può firmare anche online a questo indirizzo web.

 

Associazione Enzo Tortora
Radicali Milano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276