Diario di bordo
Gli Auguri di Maria Lampa e Sara Munari 
Che Tellusfolio lieto di estendere a lettori e visitatori
Gli Auguri di Sara Munari
Gli Auguri di Sara Munari 
23 Dicembre 2017
 

Caro Amico/a

Sono il 2017.

Sono felice di aver vissuto con te 365 giorni, svegliandoti ogni mattina, accompagnandoti a dormire ogni sera, proteggendo il tuo sonno sempre.

Ti sono stato accanto nelle scorribande, nei momenti in cui ti sei arrabbiato, e in altri in cui ti sei rilassato, quando hai esultato e amato con tutta l’anima.

Ero lì con te sul posto di lavoro, nelle difficoltà e nel divertimento, in tutto ciò che hai sognato, progettato, fatto, visto e vissuto.

Ora ti lascio e ti affido al collega 2018, più giovane e scaltro di me, che si prenderà cura di te in ogni istante, guiderà, darà suggerimenti e ti proteggerà da ogni insidia.

Ti starà vicino silenziosamente quando ti concentrerai e prenderai il tempo per rispettare il tuo corpo, ascoltare il cuore ed il respiro pieno, nell’attimo in cui imparerai a riconoscere le tue abilità, accettarle, apprezzarle, amare tutto te stesso anche se non sei perfetto.

Condividerà le tue emozioni e ti affiancherà nell’esprimerle e ti ricorderà di ringraziarle perché esse esistono e ti fanno sentire vivo.

Ti abbraccerà nei momenti del dubbio e delle scelte dolorose, ricordandoti che i momenti difficili sono come un tunnel e prima o poi finiscono.

Ti coccolerà e ti consolerà ogni volta che tornerai a casa scontento, abbattuto e dispiaciuto per qualcosa che non è andato per il verso giusto, come tu speravi.

Ti prenderà per mano quando inizierai una esperienza nuova, o vivrai un incontro inaspettato, o avrai qualche prova da superare. Sarà lì per darti coraggio e sostenerti fino a che non sarai sicuro e sciolto e potrai proseguire da solo.

Ti insegnerà ad usare la pazienza e l’accettazione nei momenti in cui potrai star poco bene e ti aiuterà a trovare anche in quelle situazioni, il senso, il lato buono da cui trarre un insegnamento saggio e prezioso.

Ti avvolgerà di caldo affetto per non farti sentire mai solo, scollegato da altri, disperso nel gran mare della vita.

Ti applaudirà ogni volta che, dopo una accurata valutazione, ti vedrà osare e fare cose mai fatte prima, e sarà felice di vederti portarle avanti fino al traguardo con determinazione e onestà.

Urlerà di gioia insieme a te per ogni piccolo e grande successo che annoterai nel taccuino della tua storia, per ogni piccola o grande conquista che farai.

Ti adorerà mentre ti prenderai cura dei figli, della famiglia con rispetto, con amore incondizionato e collaborazione autentica e saprai saggiamente facilitare le esperienze che ognuno vorrà fare per la propria crescita personale.

Ti porterà di esempio ad altri, tutte le volte che sarai generoso verso chi ha bisogno, che migliorerai la capacità di ascolto e il tuo speciale modo di coinvolgere e condividere con gli amici i progetti, le emozioni, le fatiche e i risultati.

Ti farà emergere ogni volta in cui nel quotidiano vivere metterai onestà, serietà e saprai proporti con suggerimenti di miglioramento a beneficio di tutti.

Ti amerà per quello che sei, per le tue abilità e i tuoi lati ombra, continuerà a volerti bene anche quando farai errori, ti aiuterà a capirli suggerendoti comportamenti alternativi positivi, ti amerà all’infinito senza riserve… perchè tu sei uno dei tanti figli del tempo… perchè tu sei figlio amato nel 2017… e troverai il 2018 felice di accoglierti e continuare con te il percorso di Vita perché lui conta su di te e sulla tua unicità!!! Ricambialo con gioia, impegno e generosità!

Buon anno e Buona Vita!

 

Il tuo amico e compagno 2017


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276