Notizie e commenti
Arezzo. (NO)rmalMente Pride a SpazioSeme 
Performance teatrali, fisiche ed artistiche
20 Maggio 2017
 

Continuano gli eventi della PRIDE WEEK in attesa del Toscana Pride 2017

Domenica 21 maggio dalle 20 la serata in ricordo di Roberto Ciofini

 

 

Arezzo – Il corpo, il ricordo e la decostruzione delle maschere sociali, questo il filo conduttore di (NO)rmalMente Pride” in programma domenica 21 maggio dalle ore 20 a SpazioSeme (via del Pantano, 36) una serata co-organizzata insieme ad Arcigay Chimera Arcobaleno in ricordo dell'attivista ed attore Roberto Ciofini.

In programma lo spettacolo teatrale BIANCO IN-PERSONA. Maschere a fior di pelle con Marianna Bianco (Drag King), per la regia di Marianna Bianco e Daria di Bernardo, che racconta del confine in cui ci si perde per ritrovarsi all'epifania della per-sona: attraverso una continua decostruzione di maschere sociali di genere, a causa delle quali il corpo perde il contatto con la sua sonorità viscerale, si approda alle persona liquida, fluida, in continuo movimento. A seguire esibizione fisica di discipline aeree a cura di CONTRAEREA con incursioni delle compagnie Silenzioassenzio e Authoban teatro.

Apertura dalle 20 a SpazioSeme con aperitivo e le installazioni “viventi” del progetto viscerale (n. Zero), uno studio sulla qualità energetica del performer.

Da martedì 23 a venerdì 26 continua la Pride Week con iniziative, proiezioni di film, mostre fotografiche e momenti ricreativi ogni sera, aspettando la grande parata di sabato 27 maggio.

Il “Toscana Pride 2017” è organizzato da una rete di 14 associazioni LGBTQI toscane: Agedo Toscana, Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”, Arcigay Livorno “Libertà e Diritti”, Arcigay Siena “Movimento Pansessuale”, Arcilesbica Firenze, Arcilesbica Pisa-Livorno, Azione Gay e Lesbica Firenze, Consultorio TRANSgenere, Famiglie Arcobaleno Toscana, IREOS – Comunità Queer Autogestita Firenze, LuccAut, “Pinkriot” Arcigay Pisa, Polis Aperta e Rete Genitori Rainbow.

 

Info su www.toscanapride.eu


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276