Prodotti e confezioni
In libreria/ Giuseppina Rando. Geometria della rosa
01 Febbraio 2017
 

Ci fa piacere annunciare che è in distribuzione l’ultimo lavoro poetico di Giuseppina Rando, ben nota ai lettori di Tellusfolio, cui la stessa collabora attivamente da diversi anni.

 

«(...) Il sogno come proiezione della realtà. La realtà come dimensione del sogno. Come un pendolo la vita oscilla tra la veglia e il sonno, tra il detto e il “non detto”, il comprensibile e l’incomprensibile, l’orrido e il sublime.

Non ci sono fratture incolmabili tra il reale e l’immaginario, tra la vita e il sogno, ma soltanto una vasta gamma di forme e di fenomeni, talora strazianti, che pure danno un senso all’esistenza umana.

La circolarità e profondità della geometria della rosa offre una pluralità d’emozioni e di parole.

Sono le parole che hanno il potere di condurre nelle prossimità dei segreti dell’anima.

Sono le parole che non si lasciano irretire dall’algido raziocinio, si abbandonano all’immaginazione, all’intuizione sperando di inseguire e decifrare le misteriose verità che popolano i sottosuoli della vita dell’anima». (Nota dell’autrice)

 

 

Giuseppina Rando è siciliana. È stata docente di Lingua e Letteratura italiana nelle scuole secondarie. È impegnata nella ricerca letteraria e s'interessa a studi di carattere storico e filosofico. Collabora con diverse riviste ed è presente in numerosi volumi di poesia, antologie e saggi.

 

 

Giuseppina Rando, Geometria della rosa

Aletti Editore, 2017, pp. 100, € 12,00


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276