Diario di bordo
Regione Lombardia. Cannabis e Biotestamento: tempo scaduto! 
Martedì 13 presidio di Radicali Milano, e di quanti amano legalità e democrazia, sotto il Pirellone
12 Settembre 2016
 

Il 29 gennaio e il 6 aprile 2016 abbiamo depositato due proposte di legge di iniziativa popolare in Regione, concernenti rispettivamente la regolamentazione della Cannabis Terapeutica e la previsione del Testamento Biologico all'interno della Tessera Sanitaria Regionale.

Dopo la convalida delle sottoscrizioni da parte dell'Ufficio di Presidenza della Lombardia e nonostante i primi pareri favorevoli da parte di alcuni consiglieri, non ci è ancora giunta alcuna notizia riguardo la data della discussione in Consiglio Regionale. Secondo la Legge Regionale n. 1 del 1971, che prevede la trattazione in aula entro 3 mesi, pena la calendarizzazione automatica delle proposte, il Consiglio Regionale avrebbe dovuto discutere entro maggio la cannabis terapeutica e entro luglio il testamento biologico.

Possiamo dire che è arrivato il momento che il comitato promotore, di cui l'Associazione Enzo Tortora fa parte insieme all'Associazione Luca Coscioni, a Radicali Italiani e a Possibile, chieda esplicitamente alla Regione di farsi carico delle istanze dei cittadini. Per questo, ci troviamo sotto il Pirellone (Via Fabio Filzi, 22) martedì 13 settembre alle 09:30 per un sit in con cartelloni, accogliendo i consiglieri prima dell'inizio del consiglio regionale previsto per le ore 10:00.

 

Associazione Enzo Tortora

Radicali Milano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276