Notizie e commenti
Sabato apre la stagione dello sci nella stazione di Pescegallo, in Valgeròla, Valtellina
13 Gennaio 2016
 

È sceso mezzo metro di neve, aperte le piste del Pianone, giornalieri a 12 euro, pacchetti promozionali e alberghi e ristoranti per sportivi-gourmet

 

 

Sci in Bassa Valtellina, apre la stazione di Pescegallo, Valgeròla. Sabato 16 gennaio è la data fissata da Fupes, la locale società degli impianti di risalita per dare il via alla stagione. Milanesi, monzesi, sportivi e appassionati di sci della Brianza, della zona valtellinese, dell'alto Lago di Como ritrovano così la possibilità di raggiungere rapidamente la neve per... sciare a tutto spiano. Nel comprensorio che, dai 1450 metri della stazione di partenza, con la seggiovia Fenile-Salmurano, raggiunge i 2000 metri di quota.

Le recenti nevicate hanno imbiancato abbondantemente le piste alte di Pescegallo, lasciando 40, 50 centimetri di fresca, «e i cannoni per l'innevamento artificiale», hanno spiegato i responsabili dell'ufficio turistico locale, «stanno lavorando da giorni».

«Si apre la stagione, con le piste del “Pianone”», ha annunciato la Fupes, «e con un “prezzaccio” per il giornaliero, che viene venduto a 12 euro, invece dei consueti 19,99».

Quindi il sabato dello sci alpino più vicino a Milano è in Valgeròla, e il fine settimana si può declinare su varie opportunità e “pacchetti” che abbinano sci a pranzi, pernottamenti, negli alberghi i cui ristoranti sono il tempio della cucina tipica valtellinese. Tra taglieri e portate di Bitto storico, il più rinomato formaggio grasso d'Alpe della Lombardia, e probabilmente di tutta Italia.

Qui per informazioni sui pacchetti e le promozioni.

 

Ecomuseo della Valgeròla


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276