Diario di bordo
“Arte alla giapponese” e “Buon compleanno Internet”. Questa sera a “Radioattività”
17 Novembre 2006
 
Arte alla giapponese, stasera su “Radioattività”. Ospite in studio della trasmissione di RadioTSN condotta da Dario&Paolo è infatti l’artista Kenji Kamino, originario del Sol Levante e residente ad Amburgo, che inaugura domani a Sondrio la sua personale “Terra e fuoco” presso la Camaver Kunsthaus di Simona Cao. Di professione Kamino fa il biologo ricercatore, apprezzato a livello internazionale ma nel tempo libero insieme alla moglie Noriko si dedica ad un arte antichissima reinterpretata con linguaggio moderno utilizzando materiali semplici quali appunto la terra e il fuoco. La mostra continua fino al 2 dicembre
La trasmissione prevede anche un’intervista con i Fiamma Fumana, autori dell’interessante album “Onda” (Mescal) al quale hanno collaborato Jovanotti e Luis Sepùlveda che mischia la tradizione di piva e fisarmonica con i campionamenti della moderna elettronica. Ci saranno collegamenti con i Tirlindana e la musicista americana Jill Stevenson, impegnati in un concerto insieme al “Paladar” di Menaggio e con il trio jazz di Marta J. in azione notturna al “Mambo”.
Da Lugano Paolo Attivissimo, guru informatico, festeggerà con noi il 16° compleanno di Internet, nata ufficialmente il 13 novembre 1990 ad opera di Tim Berners Lee al CNR di Ginevra e darà alcuni consigli su come comportarsi correttamente nella scrittura delle emails.
 
Gli inarrestabili Dario&Paolo stanno preparando anche il primo Mamboparty radioattivo, in programma il 7 dicembre, che esporterà nel locale di Paolo e Alex Stangoni la formula della trasmissione: musica dal vivo, arte, reading di poesia e teatro. Un progetto tuttora aperto a chiunque abbia idee interessanti da proporre. Inviare i propri suggerimenti a diretta@radiotsn.it o utilizzando il forum su www.radiotsn.it, il sito della radio recentemente rinnovato.
 
Prossimi ospiti della trasmissione il 24 novembre gli organizzatori di Quadrato Magico con la loro ricca stagione musicale “Live al Frassati” e la partecipazione esterna di ospiti passati e futuri della rassegna tra cui Andhira, Sursum Corda, Pippo Pollina, Rosa Tatuata e altri. Il 1 dicembre tocca al giovane trio prog-rock degli Arabidopsis con live in studio, l’8 dicembre ci sarà Dj Maybez con due rimatori e la musica soul funk anni ’70-80. Il 15 dicembre è annunciato Giovanni Garbellini, traduttore di Nick Hornby. Restate collegati, ne sentirete delle belle.
 

 

 

radioattiVità

ogni venerdì dalle 21 alle 23

RADIO TSNValtellina Valchiavenna Poschiavo Alto Lario 101.100, 97.700

 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276