Cittadinanza
“Dolcezza di donare, gioia di aiutare”
Simona Boffino,
Simona Boffino, 'Fiore rosso' 
18 Novembre 2015
 

Festa Sociale 2015 Avis Sezione di Morbegno
Sessantesimo Anniversario
15 novembre 2015, Polo Fieristico di Morbegno

 

 

In ben 360 si sono ritrovati al pranzo sociale del sessantesimo anniversario dell’Avis, Sezione di Morbegno, tenutosi domenica 15 novembre al Polo Fieristico di Morbegno. La celebrazione di questa importante giornata è iniziata alle 9:45 con l’appuntamento in piazza S.Antonio, poi tutti in corteo verso piazza S. Giovanni con la Filarmonica della città del Bitto e la partecipazione alla S. Messa in Collegiata in S. Giovanni.

Durante il pranzo gestito dai ragazzi, con relativi insegnanti, della Scuola Alberghiera “Crotto Caurga” di Chiavenna, si sono svolte le premiazioni del 1° CONCORSO FOTOGRAFICO AVIS MORBEGNO avente per tema “Il colore rosso, l’AVIS e Morbegno”. L’iniziativa invitava a raccontare, attraverso immagini, il legame tra la sez. Avis e la città di Morbegno, un legame indissolubile che prosegue dal 1955. Ogni città per quanto nota offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni e cercando un altro punto di vista.

La giuria, composta da Alberto Bianchi, Roberto Bogialli e Pier Giuseppe Ciapponi ha selezionato le fotografie meritevoli per poi passarle al vaglio finale del consiglio AVIS.

 

Ecco la classifica dei premiati a pari merito:

Per la categoria Junior:

Filippo Scarinzi (ombrello rosso)

Per la categoria Senior:

Giuliano Fornaro (foto rossa)

Michele Tarabini (foto sottopasso)

Angelo Elio Testa (foto ponte del Bitto)

Per la categoria Soci Avis Morbegno:

Simona Boffino (fiore rosso)

 

Sono poi stati premiati con le varie benemerenze tutti gli Avisini che si sono distinti per il numero delle donazioni e gli anni di presenza nell’Associazione. Cerimoniere della manifestazione era il presidente Avis Sezione di Morbegno Rocco Acquistapace, coadiuvato nella consegna dei premi dal presidente Avis Provinciale, dal Direttore Sanitario di Morbegno e da due rappresentanti del Comune della città del Bitto.

La manifestazione si è conclusa verso le ore 17 con l’assegnazione dell’ultimo premio, della consueta lotteria, che allieta sempre tutti i pranzi sociali. I numeri fortunati sono stati estratti a turno dai tanti bambini presenti.

 

Paola Mara De Maestri


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276