Spinus
LEAL Sondrio. Nuove investigazioni di Animal Equality
15 Giugno 2015
 

Animal Equality è un’associazione internazionale, presente anche in Italia e si occupa soprattutto di realizzare investigazioni perlopiù negli allevamenti di animali da carne e nei macelli.

Dopo le importanti inchieste realizzate negli anni passati, quest’anno è in corso una collaborazione con il noto programma televisivo AnnoUno in onda su LA7. Si tratta di un reportage che svela la realtà degli allevamenti in Italia, ai giorni nostri, in particolare sull’industria suinicola. Un'inchiesta attualissima che svela i retroscena e che cosa si celi oggi all’interno di questi allevamenti, immagini inedite quindi. Ma si parlerà anche dell’impatto ambientale di questi allevamenti, nonché dell’impatto sulla salute per l’uomo.

Per chi non vedrà il programma in tv potrà seguirlo in streaming su www.announo.tv ed ovviamente troverà materiali anche su www.animalequality.it .

Finalmente queste immagini raggiungeranno milioni di italiani, non si vedrà più la pubblicità del maiale sorridente che va al macello ma solo la realtà che, diciamolo, è molto diversa.

Buona visione a tutti e speriamo che il tutto porti ad una riflessione e ad una maggiore consapevolezza nelle persone verso una dieta sempre più cruelty-free ossia vegetariana o, meglio ancora, vegana.

 

Per informazioni e adesioni Leal/SO:

michele.mottini@cheapnet.it

 

LEAL Sezione di Sondrio

(da 'l Gazetin, maggio-giugno 2015)


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276