Spinus
Morbegno. La notte della civetta 
Sabato al Parco della Bosca
16 Aprile 2015
 

Sabato 18 aprile 2015
Parco della Bosca
Ritrovo: Campo sportivo
di Campovico ore 20:30


LA NOTTE DELLA CIVETTA

 

La NOTTE DELLA CIVETTA (giunta all'XI edizione) è una grande manifestazione europea nata in Francia nel 1995, non solo per svelare i segreti di questo piccolo predatore, ma per far conoscere a tutto il mondo dei rapaci notturni (strigiformi). Nella stessa serata, in tante località sparse per l’Europa migliaia di persone si ritroveranno, idealmente collegate, per conoscere segreti e abitudini dei misteriosi rapaci notturni.

In Italia l’evento è promosso da EBN (Euro Bird Net) Italia, associazione nazionale dei birdwatcher e dal Gruppo Italiano Civette.

Anche L'Associazione ORMA aderisce alla manifestazione con ritrovo al parcheggio del campo sportivo di Campovico. Dopo una breve proiezione ed una presentazione della serata, il programma prevede un’escursione notturna al Parco della Bosca, in un percorso pianeggiante, accompagnati da personale esperto.

Nel silenzio della notte speriamo di ascoltare i canti dei rapaci notturni, animali silenziosi e spesso invisibili, ma ben presenti accanto a noi. Un itinerario emozionante e suggestivo attraverso i sentieri che portano al fiume, accanto ai grandi alberi e ai boschi ripariali che offrono rifugio ai rapaci.

Si consigliano torcia o pila frontale, abbigliamento e calzature da escursione, adatte alla stagione.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, ma per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione: 347 2709261 oppure maxbena@libero.it

 

Associazione ORMA


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276