Cittadinanza
Arezzo. Alla Feltrinelli Point con Giovanni Dall’Orto 
Domenica 12 si parla di coming-out in famiglia
10 Aprile 2015
   

Alle 17:30 presentazione del libro

Mamma, papà: devo dirvi una cosa

alla libreria di via Cavour

in collaborazione con Arcigay Arezzo

 

 

Domenica 12 aprile lo scrittore Giovanni Dall’Orto, storico e studioso del movimento LGBT, sarà ad Arezzo alla libreria La Feltrinelli Point per presentare il libro Mamma, papà: devo dirvi una cosa scritto a quattro mani con la madre Paola Dall’Orto per parlare di omosessualità in famiglia, evento organizzato in collaborazione con Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo.

 

Il libro, riedizione del celebre e diffusissimo Figli diversi del 1991, pubblicato dalle Edizioni sOnda, è nato per offrire un aiuto a tutti quei ragazzi e a quelle ragazze che per la prima volta devono affrontare il tema dell’omosessualità in famiglia. Sembra incredibile, ma ancora oggi, in Italia, fare coming out in famiglia rappresenta in molti casi un’esperienza davvero difficile. Mamma, papà: devo dirvi una cosa mira ad offrire un valido aiuto non solo ai ragazzi ma anche ai genitori, a parenti ed amici, ai quali si cerca di fornire gli strumenti adatti per comprendere e se necessario aiutare, i propri figli.

 

Giovanni Dall'Orto è giornalista, scrittore e storico, militante per i diritti dei gay, che ha pubblicato numerose opere sulla tematica omosessuale. L’evento di domenica è l’ultimo di un tour toscano nel quale ha presentato il libro a Firenze, Pistoia e Siena in collaborazione con le associazioni Ireos – comunità queer autogestita - di Firenze, Arcigay “La Fenice” di Pistoia e Arcigay “Movimento Pansessuale” Siena. La presentazione è ad ingresso gratuito.

 

Chimera Arcobaleno
Arcigay Arezzo


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276