Cittadinanza
Profughi. Dalle norme ai fatti: conoscere per capire 
Incontro a Delebio, venerd́ 10 aprile
08 Aprile 2015
 

Il Comune di Delebio in collaborazione con il CSV LAVoPS promuove venerdì 10 aprile alle ore 20:45 presso la sala consigliare del Municipio una serata sul tema “PROFUGHI, dalle norme ai fatti: conoscere per capire”.

 

Interverranno:

Chiara Peri, collaboratore del Centro Astalli di Roma, sede italiana del Jesuit Refugee Service (JRS) che parlerà de “La normativa sul diritto d'asilo e la procedura”;

Roberto Bernasconi, Direttore Caritas diocesana di Como su “La situazione dei richiedenti asilo a Delebio e in provincia di Sondrio”.

 

Chiara Peri lavora dal 2001 per il Centro Astalli di Roma (www.centroastalli.it), sede italiana del Jesuit Refugee Service (JRS). Da aprile 2013 è Coordinatore della progettazione, addetta alle relazioni internazionali e coordinatrice dei programmi di dialogo interreligioso. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca relativi a diritto internazionale e politiche sociali. È spesso invitata a tenere docenze sul tema del diritto d’asilo e dei sistemi di accoglienza dei richiedenti e titolari di protezione internazionale in varie sedi accademiche e formative, tra cui Loyola University Chicago, Miris - Master Immigrati e Rifugiati del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Roma “La Sapienza”, Scuola di Politica Internazionale, Cooperazione e Sviluppo della Focsiv (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276