Notizie e commenti
Acoustic Strawbs per QM-live festival 
Morbegno, sabato 11 al S.Antonio
08 Aprile 2015
 

Penultimo appuntamento del QM live festival a Morbegno. Ad allietare la platea dell’Auditorium, sabato 11 aprile, sarà il trio di chitarre degli Acoustic Strawbs, capitanato dal fondatore Dave Cousins, cantante e musicista britannico, e dai fidi compagni David Lambert e Chas Cronk (tutti e tre alle chitarre e alle voci), sulla breccia da ormai quattro decenni e più. Tra i gruppi storici del primo e più famoso folk-rock inglese, gli Strawbs sono attivi dal 1964. Inizialmente si propongono come band bluegrass, per poi passare ad altri generi musicali quali il glam rock, il progressive rock con una strizzata d’occhio anche all'hard rock e approdare alla fortunata miscela folk-rock, che ancora oggi li contraddistingue.

Molti i musicisti passati tra le fila degli Srawbs, due nomi su tutti: Sandy Danny (voce splendida dei Fairport Convention) e Rick Wakemann (in seguito tastierista degli Yes). Un’occasione unica per incontrare l’inossidabile mito del folk-rock anglosassone e aggiornarsi con la loro massiccia produzione discografica che, oltre alle nuove uscite, comprende ristampe di vecchio materiale, live e altre piacevolissime sorprese. Tre chitarristi di prim’ordine, impasti vocali che garantiscono esecuzioni ad alto livello di cavalli di battaglia come “Dradonfly”, “From the Wichwood” e “grave New World”, veri e propri capolavori entrati di diritto nella leggenda. Prepariamoci a sognare, dunque, sull’onda delle forti emozioni che Cousins, Lambert e Cronk regaleranno ai fortunati presenti!

 

L’inizio del concerto è alle ore 21:30. Il biglietto d’ingresso, al costo di 18 euro, ridotto 10 euro per ragazzi e studenti, prevede poltrona numerata ed è disponibile nelle abituali prevendite di Morbegno, Sondrio, Cosio Valtellino, la sera del concerto o contattando l’associazione Quadrato Magico.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.quadratomagico.net


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276