Cosa bolle in culdera
Gara di cani da lavoro con bovini per malghesi e pastori 
Sabato 23 agosto 2014 la Quinta Edizione all'Alpeggio di Costa del Palio, Foresta Regionale Monte Resegone, Morterone (LC)
(Foto archivio ERSAF)
(Foto archivio ERSAF) 
18 Agosto 2014
 

ERSAF e Regione Lombardia, in collaborazione con l’Associazione per la Valorizzazione degli Alpeggi e il Comune di Morterone, nell’ambito della manifestazione Foreste da Vivere”, organizzano sabato 23 agosto presso l'Alpeggio regionale di Costa del Palio, alle pendici del Monte Resegone, la tradizionale festa con pranzo e dalle ore 14:30 la Quinta edizione della gara dei cani da lavoro con bovini per malghesi e pastori.

Un’appassionante gara tra cani da lavoro che premierà gli animali che più si distinguono in questa difficile attività. La competizione vedrà all’opera un cane per volta, nella simulazione del lavoro quotidiano con la mandria.

La partecipazione alla gara sarà limitata ai primi trenta cani iscritti. Le iscrizioni dovranno pervenire all’Associazione per la Valorizzazione degli Alpeggi entro il 21 agosto 2014. Ai concorrenti si comunica che in conformità a quanto previsto dalle leggi vigenti, i cani dovranno avere il certificato di iscrizione all'anagrafe canina della Regione Lombardia, o di altre Regioni ove residenti, per poter essere identificati in caso di controllo veterinario.

Tutte le informazioni sul sito www.ersaf.lombardia.it; qui il regolamento.

 

ERSAF

Ente regionale per i servizi
all'agricoltura e alle foreste


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276