Diario di bordo
Radicali Milano. Claudio Barazzetta riconfermato segretario, cambio della guardia alla tesoreria
14 Novembre 2012
 

Milano – L'Assemblea ordinaria dei soci dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, riunitasi domenica 11 novembre presso la sede di via Malachia Marchesi de Taddei 10, in Milano, ha riconfermato Claudio Barazzetta (foto) alla segreteria. Cambio della guardia invece per la tesoreria: è stato eletto Carlo Daniel Cargnel, ingegnere, già membro della Giunta di Segreteria di Radicali Milano, che sostituisce Leonardo Monaco, al quale vanno i ringraziamenti dell'Associazione per l'ottimo lavoro svolto.

Quella di domenica 11 è stata un'Assemblea decisamente interessante e politicamente ricca di contenuti: sono intervenuti, presenti in sala, tra gli altri, Silvio Viale, presidente di Radicali Italiani; Marco Cappato, capogruppo Radicale in Consiglio comunale, Anita Sonego, presidente del gruppo consiliare Sinistra per Pisapia - Federazione della Sinistra; Massimo Gatti, consigliere provinciale del gruppo Lista Civica Un'Altra Provincia; Yuri Guaiana, segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti; mentre sono intervenuti in collegamento audiovideo Michele De Lucia, tesoriere di Radicali Italiani, Edoardo Croci, già assessore alla mobilità del Comune di Milano e presidente del Comitato Milano Si Muove; Francesca Scopelliti, presidente della Fondazione Internazionale per la Giustizia Enzo Tortora. Enrico Borg, consigliere provinciale PD, ha invece fatto pervenire all'Assemblea il suo saluto con un messaggio letto all'apertura dei lavori. La registrazione dell'Assemblea è disponibile su Radio Radicale a questo link.

Tra i punti della Mozione generale approvata per il prossimo anno, le imminenti elezioni lombarde – per le quali la posizione di Radicali Milano è ancora in fase di definizione, contrariamente a quanto riferito da alcuni organi radiotelevisivi; le celebrazioni in ricordo di Enzo Tortora, di cui l'Associazione porta orgogliosamente il nome e della cui personale e travagliata lotta per la Giustizia si sente diretta erede e del quale nel 2013 ricorre il 25° anniversario della morte e il 30° dell'arresto; le elezioni politiche che vedranno Radicali Milano protagonisti a livello locale con tutte le proprie forze; l'istituzione di un gruppo di osservazione su Expo2015; oltre naturalmente alle imprescindibili battaglie Radicali su amnistia e riforma della giustizia, sugli antiproibizionismi tutti, sulla trasparenza e legalità nella pubblica amministrazione, a partire dalla legalizzazione della Regione Lombardia dopo decenni di governo formigoniano oscurantista e codino. I documenti assembleari verranno pubblicati sul sito www.radicalimilano.it nei prossimi giorni.

I nomi dei membri della Giunta di Segreteria e della Giunta di Tesoreria saranno definiti dal segretario e dal tesoriere, a norma dell'art. 6, comma 2 dello Statuto, entro la fine del mese di novembre.

L'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano augura, al ri-eletto segretario e al neo-eletto tesoriere, buon lavoro!

 

Associazione Enzo Tortora

Radicali Milano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276