Diario di bordo
“Alta Rezia da gustare”. Presente il Parco Orobie con un suo stand
Val Tartano (foto Silvia Libera)
Val Tartano (foto Silvia Libera) 
07 Settembre 2006
 
Il Parco delle Orobie Valtellinesisarà presente, con uno stand allestito in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio, alla seconda edizione di “Alta Rezia da gustare”. La manifestazione che andrà in scena nel prossimo fine settimana alla Cooperativa Ortofrutticola Alta Valtellina di Tovo Sant’Agata, dedicata ai prodotti tipici e all’artigianato locale, per la forte attenzione al territorio e alle sue risorse rappresenta un’ideale cornice per la promozione dell’area protetta. Il Parco delle Orobie Valtellinesi offrirà ai visitatori l’opportunità di approfondire la conoscenza dell’ambiente naturale del versante orobico attraverso pannelli e materiale informativo, per un itinerario nel verde che toccherà alcune delle più belle località del territorio provinciale.
Gli operatori del Parco delle Orobie Valtellinesi e del Parco Nazionale dello Stelvio saranno presenti nelle giornate di venerdì, 8 settembre, dalle ore 18:00 in avanti, sabato dalle 10:30 alle 21:00 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, per illustrare progetti e iniziative in corso.
La partecipazione del Parco delle Orobie Valtellinesi all’evento, organizzato dal Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Comunità montana di Tirano, si pone in continuità con la strategia sottesa al calendario di appuntamenti che ha animato la stagione estiva, affiancando a un ricco programma escursionistico momenti all’insegna della musica e del gusto, per promuovere non solo l’ambiente ma anche l’enogastronomia e le tipiche lavorazioni artigiane delle vallate orobiche. Per essere sempre aggiornati sulle attività del Parco delle Orobie Valtellinesi è possibile consultare il sito www.parcorobievalt.com, da ora disponibile, in alcune sezioni, anche in lingua inglese, nell’intento di favorire la conoscenza dell’area protetta anche al di fuori dei confini nazionali.

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276