Diario di bordo
Carburanti ENI scontati. Successo. Cosa aspettano gli altri? 
La concorrenza è utile a commercianti e consumatori
17 Giugno 2012
 

Ci sono le file da ieri ai circa 3.000 distributori di carburanti dell'Eni/Agip. È il risultato dell'iniziativa “Riparti con Eni”, lo sconto di circa 20 centesimi al litro (10 euro su un pieno da 50 litri), per i servizi self-service.

È l'uovo di colombo! Che dimostra come la concorrenza sia utile a commercianti e consumatori. Cosa aspettano gli altri gestori a farsi avanti e a proporre anche sconti più consistenti? Certamente tutti hanno l'abitudine ad un mercato che, sul fronte prezzi, è sempre stato molto omologo, ma dopo i primi segnali già da alcuni anni da parte dei distributori (pochi) no-label, ora che il big dei big, Eni/Agip, ha rotto il muro, e i consumatori li stanno ripagando, ci aspetteremmo quantomeno proposte simili, magari non solo per i week-end come quella di Eni/Agip.

 

Vincenzo Donvito, presidente Aduc

 


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276