Diario di bordo
Appello a Napolitano per Toma Ciuraru: aderisce Unión Romaní
04 Aprile 2012
 

Caro Presidente Giorgio Napolitano,

Le inviamo nuovamente la domanda di grazia per il Sig. Nita Ciuraru detto Toma, Rom romeno incarcerato senza colpa e sofferente di serie patologie, che lo pongono in pericolo di vita in una struttura disumana come il carcere di Ancona-Monteacuto.

 

 

Ancona/Barcellona – Lunedì 2 aprile 2012 anche Unión Romaní, la principale organizzazione internazionale per la difesa dei diritti del popolo Rom e per la diffusione della sua cultura, aderisce a tale urgente domanda di grazia. L'adesione di Unión Romaní è firmata dal Coordinatore Generale dell'organizzazione Francisco Santiago Maya:


«Cari amici del Gruppo EveryOne, cari Poeti per i Diritti Umani, abbiamo letto della vostra petizione relativa all'incarceramento ingiusto di Nita Ciuraru e vogliamo aderire a questa iniziativa di civiltà. Vi chiediamo di inserire nell'appello al Presidente Giorgio Napolitano il nome della nostra organizzazione e speriamo con tutto il cuore che la richiesta sia accolta./ Un saluto./ Francisco Santiago Maya, Coordinatore Generale Unión Romaní Spagna».

 

 

»» Poeti per i Diritti Umani su Facebook

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276