Diario di bordo
Rosario Amico Roxas. Gli F-35 non ci servono! 
Un corsivo semi-serio ma non troppo
04 Gennaio 2012
 

Questi F-35 sono aerei prettamente da guerra attiva e non certo per una ipotetica difesa; chiaramente c'è il fumus dell'affare a carico dei soliti noti che si sono spesi per promuoverlo.

Spese inutili perché siamo già in condizione di difenderci adeguatamente. Abbiamo gli eserciti più spericolati del mondo, in grado di neutralizzare qualunque attacco proditorio; pensate che l'esercito alleato, forte di migliaia di uomini, con potenti mezzi, per sbarcare a Gela, nell'ultima guerra, ebbe bisogno del permesso della mafia, che ottenne grazie ai buoni uffici di Luky Luciano, che inviò una patetica lettera a “don” Calogero Vizzini, recapitata con paracadute nelle campagne di Villalba, nella quale si chiedeva il permesso per lo sbarco, sollecitando anche di “dare una mano”, trattandosi di un esercito di sprovveduti.

Il permesso arrivò, ma limitatamente a Patton con l'esercito americano, perché aveva promesso la nomina a prefetto nei capoluoghi di provincia, di persone ben introdotte nella mafia. Fu così che otto su nove prefetti in Sicilia vennero dagli USA ed erano i padrini delle varie famiglie. Il povero Montgomery, con il suo esercito inglese, dovette fare il periplo della Sicilia, scontrandosi con i tedeschi in fuga nelle pianure di Catenanuova, dove rimase imbottigliato per quasi due mesi. Quando i tedeschi si ritirarono Monty poté proseguire per Palermo, dove trovò già tutto regolato secondo i voleri della mafia.

Non parliamo nemmeno di una improbabile invasione della Calabria, della Puglia, o della Campania; forze come la ‘ndrangheta, la Sacra Corona Unita e la camorra azzererebbero ogni velleità, a meno che non convenga loro stabilire nuove alleanze.

A cosa ci servono gli F-35?

Basterebbe rallentare la lotta alla mafia, annullare il 41 bis e trasformare l'ergastolo in una ammenda pecuniaria, investire ufficialmente i capi della cupola di autorità istituzionale (non ne avrebbero bisogno perché ce l’hanno già… ma per occhio di mondo…!) per sentirci tutti in un ventre di vacca.

Anche al Nord, per fortuna loro, sono pieni zeppi di mafiosi, ndranghetisi, coronisti, camorristi, pertanto possono proseguire nella loro sicurezza di “intoccabili”.

Apparentemente resterebbe scoperta l’Italia Centrale, ma anche qui il gioco sarebbe facile; basterebbe ripristinare lo “Stato Vaticano” con annessa Inquisizione (peraltro Santa, giusto per coinvolgere anche il Padreterno) e il gioco sarebbe fatto.

L’Italia si trasformerebbe in un bunker inviolabile… Altro che F-35!

 

Rosario Amico Roxas


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276