Prodotti e confezioni [08-20]
Spot/ Libreria 6 Rosso presenta: I libri di PoesiaPresente 
“Milano Ictus” di Dome Bulfaro e “Poems” di Ziba Karbassi
Ogni copertina è personalizzata con un intervento manuale dell’autore, quindi ogni copia è unica
Ogni copertina è personalizzata con un intervento manuale dell’autore, quindi ogni copia è unica 
03 Novembre 2011
 

I libri di PoesiaPresente
sabato 5 novembre - ore 18:30
Libreria 6 Rosso  
via Albertini, 6 Milano
Incontro a cura di Patrizia Gioia

 

Nel ciclo di incontri Pane e vino in libreria organizzato dalla Libreria 6 Rosso & SpazioStudio di Milano e curato da Patrizia Gioia vengono presentati i primi due libri della collana PoesiaPresente editi da Mille Gru: Milano Ictus (con DVD) di Dome Bulfaro e Poems (con CD trilingue) di Ziba Karbassi, poetessa iraniana per la prima volta pubblicata in Italia.

La collana multimediale di PoesiaPresente è nata nel febbraio del 2011 edita da Mille Gru. Ospiterà autori, italiani e stranieri, nonché forme espressive capaci di aprire a modi diversi di fare poesia e interpretare nella contemporaneità il ruolo del poeta. In particolare pubblicherà poeti che riservano, oltre che alla scrittura, grande attenzione alla poesia orale.

Poems di Ziba Karbassi sarà presentato da Simona Cesana.

Per Milano Ictus interverranno oltre all’autore: Francesco Marelli (chitarra) e Valentina Materiale (regista insieme ad Andrea Materiale del promo dello spettacolo).

 

 

Milano Ictus di Dome Bulfaro narra il crollo del Duomo di Milano. La tragicità dell’evento è raccontata dalla voce di due protagonisti: Ambrogio Colombo, Primario d’Ospedale travolto dal crollo, e un cantastorie della vecchia Milano, testimone in Piazza Mercanti. Milano, come un uomo colpito da ictus, riparte dalle sue origini, fonde dialetto e lingua italiana, razionalità e sentimento popolare, città e canto interculturale.

 

Poems di Ziba Karbassi. La poetessa iraniana Ziba Karbassi, fin da giovanissima, vive esule a Londra. La pubblicazione ha il merito di divulgare la sua poesia in tre lingue, italiano, inglese e farsi, grazie al pregevole lavoro di traduzione del testo scritto - e in voce - dei poeti Stephen Watts e Cristina Viti, i quali da anni, in eccezionale affinità, seguono la scrittura e le vicissitudini della Karbassi.

Questo libro è una risposta a chi nega che il popolo iraniano possa esprimere la propria “libertà d’essere”, la propria “voce di rivoluzione”: una parola non solo da leggere, ma anche da ascoltare e riascoltare per respirare insieme l’elisir della vita.

 

 

INFO:

Libreria 6 Rosso 02 34593751 info@6rosso.it

Patrizia Gioia 3487498744 info@spaziostudio.net

 

 

Milano Ictus promo

 


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276