Diario di bordo
Napoli, De Magistris, i radicali. Incontro pubblico oggi pomeriggio 
Per dare un contributo nella costruzione di un'alternativa per la cittą
01 Giugno 2011
 

Lunedì sera abbiamo salutato in piazza l’elezione del nuovo sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, consapevoli che la sua vittoria rappresenta un momento di rottura radicale rispetto agli equilibri partitocratici che hanno condannato la Città ad una drammatica crisi economica, sociale e morale.

Abbiamo fatto nostre le proposte di Marco Pannella che esprimendo sostegno alla candidatura dell’ex magistrato, gli suggeriva la collaborazione di Aldo Loris Rossi (foto) per una storica alternativa di governo della Città.

Come dirigenti dell’associazione radicale Per la Grande Napoli, artefice della istituzione della Anagrafe Pubblica degli Eletti del Comune di Napoli, chiederemo un incontro al nuovo sindaco per chiedere che questo strumento così faticosamente ottenuto venga pienamente attuato nel corso del suo mandato.

Gli scenari politici locali e nazionali che si aprono con il voto amministrativo di maggio richiedono un rinnovato impegno della azione politica dei radicali. Per questo motivo speriamo di essere in tanti alla riunione che si terrà questo pomeriggio dalle 17:30 a Napoli, piazza Bellini, presso il caffè “Intra Moenia”.

Per discutere insieme delle tante iniziative politiche in corso e quelle da costruire, a partire dalla lotta nonviolenta di Marco Pannella per l’amnistia e perché l’Italia possa finalmente considerarsi una democrazia. (A proposito chi di voi è a conoscenza che oltre tremila persone sostengono la sua azione con uno sciopero della fame, tra cui oltre 140 detenuti nel carcere di Poggioreale?)

 

Luigi Mazzotta, Mariangela Pisano, Rodolfo Viviani

 

 

Fonte: PerLaGrandeNapoli.org


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276