Notizie e commenti
Traona Ŕ 'Radioattiva': ombelico del mondo? 
Una puntata ricca, tra storia, cultura, tradizioni e solidarietÓ
23 Marzo 2011
 

Il comune della 'Costiera dei Cech'

nel geiger di Dario e Paolo:

Venerdì 25 “Radioattività” su Enjoy e Wibi

 

 

Venerdì sera Dario e Paolo andranno a scoprire se davvero “Traona è l’ombelico del mondo” come la definì una volta la trasmissione “Marco Polo” (Sky e Rai International). “Radioattività” mette infatti nel suo contatore geiger il piccolo ma attivo comune della costiera dei Cech, con tanti ospiti nei Thema Studios di Morbegno, in diretta dalle 21 alle 23.

Ci sarà il sindaco Marco Belli, che parlerà delle ultime realizzazioni della sua amministrazione, ma anche Giovanni De Simone, pittore e scrittore napoletano, tanto innamoratosi del piccolo borgo da lanciare concorsi scolastici ed extrascolastici di poesia ed arte varia. Fabio Spini parlerà della Filodrammatica Traonese che ha rappresentato diversi spettacoli in dialetto e promuove una rassegna teatrale giunta alla decima edizione, mentre i responsabili del Centro Culturale Traonese illustreranno le attività organizzate in collaborazione con la rivista Montagne Divertenti.

In studio anche Davide Mainetti, direttore del Coro dei Cech; Matteo Carganico e Matteo Rabbiosi, gestori del “Verve” che propone concerti dal vivo; la Cooperativa Sociale “La Breva” con i suoi progetti terapeutico-riabilitativi a favore dei soggetti più disagiati.

 

Gli spezzoni video delle interviste agli ospiti saranno visibili sulla home page di Vaol dal lunedì al venerdì della prossima settimana, alle 9 e alle 15. “Radioattività” va in onda ogni venerdì dalle 21 alle 23 in diretta su Enjoy FM e Wibi.tv. È presente anche su Facebook con una propria pagina sulla quale lasciare commenti e suggerimenti, sempre ben accetti.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276