Diario di bordo
SS 38: Aggirando l’ostacolo il problema rimane  
“E verrà buono per nuove promesse, ...nel 2013”, commenta il parlamentare e coordinatore regionale dell'Italia dei Valori Sergio Piffari
29 Maggio 2010
 

«L’evasiva risposta del Governo sulla questione risorse per completare i lavori della Statale 38 non risolve il problema anzi evidenzia un certo imbarazzo dello stesso dicastero». Ha commentato così il Capogruppo Italia dei Valori in Commissione Ambiente e Infrastrutture, Sergio Piffari, la risposta del Governo al termine della seduta di ieri.

Il Coordinatore regionale IdV Lombardia nel suo question-time al Ministro aveva sollevato non solo dubbi sull’effettiva copertura finanziaria ma anche sui tempi per il completamento dell’opera.

«Il rappresentante del Governo», ha proseguito il parlamentare, «si è limitato a spiegare l’iter burocratico fin qui seguito e quello teorico che seguirà senza entrare nel merito della questione del “buco” nelle risorse necessarie a completare i lavori, sollevata dagli stessi enti locali. Alla luce delle misure correttive che il Governo sta predisponendo con la Manovra finanziaria 2011-2012 non c’è da star tranquilli».

«La realizzazione di questa opera» ha concluso Piffari «è stata fortemente cavalcata dal centro destra nelle ultime campagne elettorali, peccato che per i prossimi impegni in tal senso bisognerà attendere il 2013».

 

Italia dei Valori, Sondrio



TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276