Oblň cubano
Yoani Sánchez ambasciatrice di Internet for Peace. Oggi a Milano 
La blogger cubana aderisce alla campagna per l'assegnazione del Nobel per la Pace a Internet
07 Aprile 2010
 

Wired Italia oggi dalle 18:00 mostra in Triennale a Milano le immagini esclusive dell'incontro a l'Avana con la blogger cubana più coraggiosa della Rete realizzate in collaborazione con Current Tv

 

Alle 19:00 Yoani Sánchez sarà in collegamento telefonico con la Triennale

 

 

Yoani Sánchez si schiera a sostegno di Internet for Peace”, il progetto lanciato da Wired Italia che candida ufficialmente Internet al Premio Nobel per la Pace 2010. La blogger cubana, autrice del blog Generazione Y, diventa ambasciatrice ufficiale di Internet for Peace e Wired Italia le dedica un evento in Triennale per mostrare al pubblico il video esclusivo dell'incontro a l'Avana con la donna simbolo della libertà di espressione su Internet.

 

Le immagini esclusive dell'incontro tra il fotografo e reporter Alessandro Scotti e la blogger cubana Yoani Sánchez - realizzate da Wired in collaborazione con Current, tv ufficiale di “Internet for Peace” - danno il via oggi alle 18:00 al Teatro “Agorà” di Milano - a un ciclo di appuntamenti nati dalla collaborazione tra Wired Italia e Triennale di Milano. Ogni mese, a partire da aprile e fino a dicembre 2010, il mensile di storie idee e persone che cambiano il mondo di Condé Nast presenterà al pubblico, sempre nello spazio del Teatro “Agorà” della Triennale di Milano, i contenuti del numero in edicola: sarà l'occasione per vedere da vicino il “dietro le quinte” del magazine che da sempre rivoluziona il modo di vivere la tecnologia.

 

«Quello con Yoani Sánchez è stato un incontro straordinario e comprensibilmente difficile» ha dichiarato Riccardo Luna Direttore di Wired Italia. «La blogger cubana, che tutti i giorni combatte per la libertà di espressione e di pensiero» prosegue Luna «è tra gli esempi più evidenti di come la Rete, in qualsiasi momento e in ogni angolo del mondo, venga utilizzata come strumento di dialogo e di comunicazione al di sopra di ogni censura o barriera. È alla Sánchez e a tutti i blogger e le blogger come lei che dobbiamo guardare quando pensiamo alla possibilità che a Internet venga conferito il Premio Nobel per la Pace 2010».

 

Il video-racconto dell'incontro tra la redazione di Wired Italia e la blogger cubana Yoani Sánchez, a cui è dedicata anche la cover story del numero di aprile, è il primo di una serie di interviste che Wired Italia realizzerà in partnership con Current - il social news-network globale di scambio d’informazioni fondato da Al Gore - per sostenere la candidatura di Internet al Premio Nobel per la Pace.

 

Inoltre, in occasione dell'evento in programma quest'oggi al Teatro “Agorà” di Milano, Yoani Sánchez sarà in collegamento telefonico con la Triennale intorno alle 19:00 e contemporaneamente Wired Italia consegnerà “virtualmente” i diplomi agli allievi dell’Accademia di Blogger la Sánchez segue e aiuta tutti i giorni, perché possano imparare i segreti e gli strumenti per comunicare con il più grande e libero dei mezzi a disposizione dell'umanità di oggi: Internet.

 

 

Wired incontra Yoani Sánchez
8 aprile 2010, ore 18:00

Teatro “Agorà” Triennale di Milano

Viale Alemagna 6

ingresso libero
 

Ufficio stampa Wired

 

www.wired.it


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276