Notizie e commenti
A Radioattivitā il rock č sudista con Toby e Giuse Salvadori 
Due grandi appassionati del genere ospiti di Dario e Paolo su Radio Stella
18 Febbraio 2010
   

Serata tutta dedicata al southern rock, Venerdì a “Radioattività” su Radio Stella, dalle 20 alle 22. Ospiti di Dario e Paolo nello studio di Cosio sono infatti veri esperti del genere come i fratelli Toby e Giuseppe Salvadori. Oggi fonici professionisti, ieri musicisti (Toby bassista dei Caven e Giuseppe cantante dei Nastassia) da sempre appassionati delle sonorità “sudiste” di gruppi come Allman Brothers e Lynyrd Skynyrd e in tempi più recenti di Black Crowes e Gov’t Mule. Con loro si parlerà di queste formazioni dedite ad una miscela rovente di rock e blues, sviluppatesi tra Alabama e Georgia, che occupano un posto fondamentale nella storia della musica moderna e ne hanno influenzato molte altre.

Il pubblico potrà intervenire come di consueto in diretta telefonando allo 0289866266, inviando sms al 3937250038 o email a info@radioattivita.info.

 

Altri collegamenti saranno riservati agli Scratchs, che il 26 febbraio suoneranno all’Old Time Saloon, alla “Burlesque Night” in programma domani sera al Mambo, alla giornalista Daniela Rossi che racconterà una delle storie del suo sito Adamellonews.com e allo scrittore Stefano Lorefice che presenterà in anteprima l’ultimo libro Il giorno della iena per Eumeswil.

 

Tra i prossimi ospiti del programma, la blues band Alligator Nail (26 febbraio), la cantante ed autrice Consuelo Orsingher (5 marzo), le attrici Marina Martinelli ed Elena Riva (12 marzo).

  
 

Radioattività” si può ascoltare sui 90 e 92.200 Mhz in FM nella zona di Morbegno, altrove in streaming su www.radio-stella.com. La trasmissione dispone anche di un canale You Tube all’indirizzo www.youtube.com/radioattivita con alcuni video musicali e di una pagina su Facebook dove è possibile diventare fan.

 


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276