Diario di bordo
240 immigrati in sciopero della fame 
Conferenza stampa per i tempi illegali dei permessi di soggiorno
29 Dicembre 2009
 

Prosegue l'iniziativa lanciata da Outtarà Gaoussou, membro della Giunta di Radicali Italiani, in sciopero della fame dal 13 dicembre.

Sono ormai più di 240 gli immigrati in sciopero della fame per chiedere il rispetto dei tempi previsti dalla legge per il rilascio ed il rinnovo del permesso di soggiorno.

Nonostante il Testo unico sull’immigrazione preveda un termine di 20 giorni sono centinaia di migliaia le persone in attesa per un permesso che non arriva prima dei 7-8 mesi .

 

Nel corso della conferenza stampa che si terrà Mercoledì 30 alle ore 11.30 nella sede del Partito Radicale di Via di Torre Argentina76 verrà fatto il punto dell’iniziativa nonviolenta e saranno presentate nuove importanti iniziative politiche e legali per il rientro nella legalità dello Stato italiano.

Saranno presenti oltre a Outtarà Gaoussou, Otto Bitjoka (foto), presidente della Fondazione Ethnoland, leader degli immigrati milanesi, Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani, Rita Bernardini, parlamentare radicale eletta nel PD, Luigi Manconi, direttore di innocentievasioni.net e italiarazzismo.it, Anna Maria Rivera, docente di Etnologia e di Antropologia sociale, Shukri Said, attrice, segretaria dell'Associazione Migrare.



Fonte: Radicali.it

 

 

Qui, in RadioRadicale.it, il video della Conferenza stampa (30/12/2009) 

 


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276