Diario di bordo
Aurelio Paruscio è il nuovo presidente degli Albergatori
Aurelio Paruscio
Aurelio Paruscio 
11 Maggio 2006
 

Aurelio Paruscio è stato scelto come nuovo presidente dell’Associazione Albergatori della Provincia di Sondrio, votato all’unanimità dal Consiglio Direttivo che si è riunito in mattinata presso la sede dell’Unione. Paruscio succede a Cesare Lenatti che, per motivi di salute, ha lascito l’incarico dopo quattro anni di mandato e che continuerà a ricoprire il ruolo di consigliere.

Ad affiancare il presidente i due vicepresidenti già in carica Stefano Masanti di Madesimo, anche presidente della locale associazione albergatori e Jim Pini di Grosio, che ricopre la carica di consigliere anche in Federalberghi Lombardia. Il nuovo vicepresidente vicario (che prende il posto di Paruscio) è il consigliere Dario Piller, presidente dell’Associazione Albergatori di Livigno.

«Ringrazio i miei colleghi del consiglio», ha commentato Paruscio, «che hanno manifestato una così decisa fiducia nei miei confronti. I prossimi anni saranno sicuramente anni di lavoro intenso per la nostra Associazione, che rappresenta senza dubbio uno dei principali comparti produttivi della provincia. I grossi cambiamenti a cui si sta andando incontro nel settore turistico, a seguito delle riforme decise a livello regionale, ci chiamano a giocare un ruolo attivo a livello locale nell’interazione con le altre realtà istituzionali e non presenti sul territorio per definire strategie e progetti per lo sviluppo di questo strategico comparto».

Il consiglio, sotto la guida del nuovo presidente, si è subito messo al lavoro per creare una commissione ad hoc per individuare quali possono essere le principali problematiche e azioni da affrontare a livello locale per il settore alberghiero e turistico più in generale; questo anche alla luce del recente incontro del consiglio dell’Associazione con l’assessore provinciale al turismo Maurizio Del Tenno durante il quale sono stati illustrati i risultati raggiunti nello scorso anno e le linee strategiche che saranno seguite in futuro per la promozione e lo sviluppo del settore turistico della nostra provincia.


Aurelio Paruscio, titolare dell’albergo Campelli di Albosaggia gestito con il fratello Giorgio, vanta numerosi anni di presenza attiva all’interno dell’Unione come consigliere sia dell’Associazione Albergatori che del Gruppo Ristoratori, è inoltre stato recentemente riconfermato alla vicepresidenza dell’Ente Bilaterale del Turismo, dove è stato eletto tra i consiglieri per il settore delle imprese.

 

Unione Cts/SO
Beatrice Martinelli


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276