Venerdì , 01 Luglio 2022
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Nel Morbegnese Natale è poesia  
Il 30 al Concerto di fine Anno a Talamona, il 3 alla chiesa di Piagno e, ancora, su RadioChannel Morbegno
28 Dicembre 2015
 

Natale all’insegna della poesia nel Morbegnese, con i componimenti a tema di alcuni poeti locali del Laboratorio Poetico e con i canti del Coro Valtellina. La prima iniziativa si svolgerà il 30 dicembre 2015 a Talamona, con la consueta camminata dal tempietto votivo, ore 20:00, sino alla chiesa di San Giorgio, circa 45 minuti. In questa suggestiva cornice il Coro Valtellina, diretto dal maestro Mariarosa Rizzi, eseguirà il suo “Concerto di fine Anno”. I poeti che declameranno i propri componimenti sono: Anna Barolo con “Canto degli angeli” e “A due voci”, Paolo Baldelli “Ho visto le scarpe bucate” e “Il sogno di oggi”, Cesare Ciaponi con “I Natali da Piccolo” e “I noss Presepi”, Paola Mara De Maestri con “Fiorisce la stella” e “Ricordo il Natale”. Quest’ultimo componimento della De Maestri ha appena ricevuto una menzione speciale alla IV edizione del concorso “Il Natale” indetto dall’Archeoclub d’Italia sezione di Patti. Le è stata attribuita una medaglia e un diploma e sarà inserita nell’Agenda Poetica Artistica 2016.

Il 3 gennaio 2016 la performance prenderà vita a Piagno, nella chiesa parrocchiale. La serata sarà presentata da Cinzia Spini ed interverranno l’Assessore alla cultura di Cosio Anna Tonelli, il consigliere di E’ Valtellina Luca Villa e il responsabile del Laboratorio Poetico nonché poetessa Paola Mara De Maestri. Per questo secondo intervento si aggiungono i poeti Giovanni De Simone con “Invocazione alla pace”, Giuseppina Barolo con “Il mio Natale”, Mariella Mattei con “Il profumo del Natale”, Giusy Gosparini con “A Natale tutti buoni” e Patrizia Migliorini con “Natale non per tutti”. A seguire un piccolo rinfresco organizzato nelle ex scuole.

Un'altra importante novità riguarda la poesia che ha trovato spazio all’interno della programmazione di Radio Channel Morbegno, diretta artisticamente da Bryan Pace, consigliere dell’Amministrazione comunale della Città del Bitto. Questa emittente che ha le sue frequenze in rete sta trasmettendo gli auguri di Buone Feste con le poesie dei classici interpretate dall’attrice Gina Grechi e i componimenti scritti e declamati dalla poetessa Paola Mara De Maestri. Queste ultime stanno progettando, in accordo con i vertici di Radio Channel, una trasmissione radiofonica sulla poesia che verrà trasmessa a partire da gennaio 2016.

 

Circolo Morbegnese


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 75.1%
NO
 24.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy