Venerdì , 29 Marzo 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
L’autunno porta nuove band 
Newsletter Senza Iva di Ottobre
Davide Mazzacani,
Davide Mazzacani, 'senza titolo', 2005 
05 Ottobre 2006
 

Eccoci a un nuovo appuntamento con la newsletter mensile di Senza Iva, giusto per non perdere l’abitudine di aggiornarvi sugli inserimenti del mese appena passato e per rendervi partecipi dell’attività della rivista che, ormai vicina al suo primo compleanno, continua a crescere nei contenuti e, soprattutto, a farvi e farci compagnia nello sterminato mondo di internet.

Iniziamo perciò dalla musica, visto che due nuove band valtellinesi hanno inviato i loro lavori. Si tratta dei Morb, gruppo alternative-rock presente con l’mp3 Lascive night, e di Into the Hole che propone l’industrial-rock di A good game. Ma tra i nuovi brani inseriti trovate anche Fèm una mèsa dei livignaschi Metaldreit e Sloth degli Aker, in attesa dell’arrivo sulle pagine di Senza Iva, questo mese, di una giovanissima band pop-rock che senz’altro vi piacerà e che, ne siamo sicuri, farà parecchia strada: stiamo parlando degli Ocean. Ma novità anche tra i video, dove trovate il trailer del dvd Ab Aestivis, un lavoro polifonico ideato e realizzato da alcuni artisti dell’associazione Otip-So con l’intento di fondere poesia e musica.

In Parole spiccano la poesia Genesi in spagnolo e in italiano di un nuovo autore - ma solo per la rivista - il cubano Nilo Noel Gònzales Cabrera, la prosa poetica di Francesco Osti con “Al bar”, presente nella raccolta Errore di sintassi, il romanzo Cosmo blues hotel di Stefano Lorefice uscito nel 2004 per Edizioni Clandestine, e la presentazione del numero 6 della rivista Toilet - racconti brevi e lunghi a seconda del bisogno.

In Visioni trovate nuovi quadri di Davide Mazzacani, con un murales che ritrae un gatto molto divertito, il delicato Piazza Castello di Bruno Ritter e l’Autoritratto di Massimo Gusmeroli. E, inoltre, nuove fotografie di Luigi Martinelli, Andrea Fiore e Giovanni Battista Silvestri, oltre a Riflesso di Roby Trabucchi, l’immagine scattata in India tra le più apprezzate alla mostra di arti visive “Fuoriuscita” che Senza Iva ha organizzato a fine agosto.

In Zona Franca da non perdere le comunicazioni della Fondazione ProVinea, tra cui il premio “Pellizzati Perego - Sertoli Salis”, i vincitori del “Morbegno Film Festival 2006” organizzato dall’associazione Zert, i finalisti del “Premio Celeste” della galleria l’Albero Celeste e, infine, recensioni e altre riflessioni, con un approfondimento sul canto presentato dal Coro Monteneve di Livigno.



Senza Iva
rivista culturale online di Livigno
www.senzaiva.com
redazione@senzaiva.com


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.7%
NO
 27.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy