Sabato , 20 Aprile 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Poretti e Perduca. Non anti-Cristiani, ma pronti alla “punizione” della Garavaglia 
Per gli auguri di Schifani dal Papa, a nome del Senato
Maria Pia Garavaglia
Maria Pia Garavaglia 
21 Aprile 2009
 

La senatrice Maria Pia Garavaglia del PD (già 'ministro ombra' alla pubblica istruzione, ndr) aveva sostenuto che «non possono passare impunemente» le dichiarazioni di Perduca e Poretti, i quali si erano dissociati dagli auguri a nome del Senato del Presidente Schifani a Benedetto XVI per l'anniversario della sua elezione, specialmente alla vigilia della conferenza di Durban 2, dove il Vaticano ha scelto di essere presente invece di seguire la la coraggiosa mossa anti-razzista del Governo italiano (vedi in calce la dichiarazione, ndr).

 

 

Roma, 20 aprile 2009 – Che i Radicali fossero anti-clericali non ci pare sviluppo di cui meravigliarsi, che però tale pratica liberale e libertaria fosse da non far passare impunemente ci giunge nuova, ma forse è solo un'ulteriore conferma che “mala tempora currunt” in Italia.

 

Facciamo solo notare alla collega Garavaglia che non abbiamo banalizzato l'operato del Papa, anzi! Ne abbiamo riconosciuto la militanza politica anti-liberale, in materia di temi attinenti al fine della vita, le discriminazioni di genere e orientamenti sessuale, la prevenzione di malattie ematiche, la riabilitazione di negazionisti e...- l'elenco potrebbe essere piuttosto lungo a ricordarle tutte - buona ultima la decisione di non seguire il Governo che ospita e finanzia la Santa Sede nella decisione di non dare credibilità a chi ritiene che il sionismo sia una forma di razzismo. Di quanto detto ci assumiamo pienamente le nostre responsabilità e siamo pronti ad affrontare la "punizione prevista"; ma stia tranquilla, nessun sapore anti-Cristiano!

 

Donatella Poretti e Marco Perduca

Senatori Radicali eletti nelle liste del Pd

(da Notizie radicali, 21 aprile 2009)

 

 

Papa. Poretti e Perduca: nessun augurio a chi partecipa a Durban 2

Dichiarazione dei Senatori Radicali eletti nelle liste del Pd Donatella Poretti e Marco Perduca

 

Roma, 20 aprile 2009 – Ci ha meravigliato, e non positivamente, sentire ieri il Presidente Schifani estendere gli auguri per l'anniversario dell'elezione di Benedetto XVI a nome del Senato.

Non solo riteniamo irrituale, se non contro i valori della nostra Costituzione il compiacimento per la celebrazione dell'elezione di un Capo di Stato non democraticamente eletto, ma enfatizzare tale ricorrenza alla vigilia della decisione del Vaticano di non seguire la coraggiosa mossa anti-razzista del Governo italiano di non partecipare alla Conferenza Durban 2 è stato augurio alquanto inopportuno.

Per il futuro, onde evitare formali diffide di singoli Senatori, occorrerebbe che certi saluti a nome dell'assemblea venissero estesi solo previa delibera della stessa. Per quanto ci riguarda quindi, non ci associamo al rallegramento dell'inaugurazione di un papato illiberale, anti-conciliare e riabilitatore di negazionismi e mistificazioni anti-scientifiche.


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.9%
NO
 27.1%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy